Drago sulle calabresi: “Reggina da play-off, per il Crotone è l’anno zero. Cosenza la vera sorpresa”
DRAGO CROTONE DRAGO CROTONE – Massimo Drago, ex allenatore del Crotone e anche della Reggina, è stato intervistato da Tuttocalciocalabria.it. Ecco il suo pensiero sulle tre compagini calabresi: “Vado contro corrente, me lo aspettavo un avvio difficile perché questo per il Crotone è l’anno zero. Sono stati cambiati sedici giocatori, sono arrivati tanti giovani di prospettiva e qualche straniero […]
DRAGO CROTONE
DRAGO CROTONE – Massimo Drago, ex allenatore del Crotone e anche della Reggina, è stato intervistato da Tuttocalciocalabria.it.
Ecco il suo pensiero sulle tre compagini calabresi:
“Vado contro corrente, me lo aspettavo un avvio difficile perché questo per il Crotone è l’anno zero. Sono stati cambiati sedici giocatori, sono arrivati tanti giovani di prospettiva e qualche straniero quindi compattare tutti questi ragazzi non è facile. Sapevo che potevano esserci difficoltà ma ne verrà fuori. Bisogna dare tempo al mister Modesto, se si crede in un progetto ed una persona bisogna dare del tempo. E’ normale che le colpe ricadano sull’allenatore ma questa squadra ha ampi margini di miglioramento ma non può ambire alla vittoria del campionato.
Il Pisa è la squadra che lavora da più tempo insieme con lo stesso allenatore, hanno un’ossatura importante aggiungendo giocatori che gli consentono di fare il salto di qualità come Lucca che è un giocatore fenomenale per la categoria. Il Parma ha un allenatore nuovo ed un gruppo rinnovato, il Benevento è una squadra che può arrivare in fondo. Il Brescia ha un’ottima ossatura. Io ho visto giocare il Como a Crotone, mi ha lasciato una buonissima impressione. Davanti hanno preso due giocatori importanti per la categoria come Cerri e La Gumina, ha perso alcune partite in modo non giusto come con l’Ascoli in casa dove meritava di più. L’Alessandria sta pagando lo scotto delle categoria, hanno giocatori di esperienza e ne verranno fuori.
Ho avuto modo di dire quando c’è stato il derby che il Crotone ha una mentalità di squadra giovane mentre la Reggina è una squadra composta da tanti marpioni di categoria. Ci credo molto, hanno la possibilità di arrivare ai playoff e poi quelli saranno un terno al lotto. Sono convinto che arriveranno ai playoff. Federico Ricci deve capire le grandi qualità che ha, nemmeno lui certe volte si rende conto delle sue qualità. Lui deve ritrovare la determinazione che lo ha sempre contraddistinto.
Il Cosenza in questo momento è la vera sorpresa del campionato, grandissimo merito all’allenatore. Ha una squadra nelle mani che deve cercare di far punti in tutti i modi, in base al materiale lui si adegua e non bada molto per il sottile. Sono partiti in ritardo e sa che deve mettere più punti in cascina per arrivare a gennaio e prendere qualche altro giocatore d’esperienza.”