16 Ottobre 2023

Spezia, Ekdal: “Al mio rientro incontrerò la società. Voglio capire perché gioco così poco”

Il centrocampista svedese mostra tutta la sua delusione per lo scarso impiego in questa prima parte di stagione

Photo by Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

In casa Spezia ci si aspettava un altro avvio di campionato.

I liguri, neo retrocessi dalla Serie A, hanno raccolto fin qui soltanto 6 punti in 9 giornate, nonostante una rosa costruita per puntare subito al ritorno in massima serie. Al ritorno dalla pausa per le nazionali ad attendere gli uomini di mister Alvini ci sarà il Palermo nel posticipo di lunedì sera.

Tuttavia, nelle ultime ore sono arrivate dichiarazioni abbastanza importanti da parte di uno dei veterani della squadra, ovvero Albin Ekdal. Infatti, secondo quanto riporta cittadellaspezia.com, il centrocampista classe ’89 è intervenuto alla tv svedese Fotbollskanalen lamentando il suo scarso impiego in questa prima parte di stagione. Ecco le sue parole:

Al mio rientro dalla pausa per le nazionali incontrerò la società per capire il motivo per cui gioco così poco”.

Prosegue il calciatore svedese. “Andare in nazionale mi aiuta a essere più contento, là non vivo una situazione da sogno per tante ragioni”, ha ammesso il 34enne. E quando gli chiedono se progetta di cambiare aria. “Non ho ancora parlato di questo con la società. Ma, senza entrare nei dettagli, ritengo che avrei potuto giocare di più. Non sono stato tra i titolari quanto avrei desiderato. E’ semplice, tutti vogliono giocare. Non sono mai stato tanto in panchina in carriera, non è divertente incominciare quando hai 34 anni”.

Il confronto con la società al rientro dagli impegni con la nazionale. “Glielo chiederò quando tornerà la prossima settimana. Ci sono probabilmente diversi motivi, ma precisamente non li conosco”.