Spezia, Elia: “Pronto a mettermi a disposizione del mister e alzare l’asticella”
L'esterno offensivo dello Spezia, Salvatore Elia, ha parlato del ritiro facendo anche un tuffo alla scorsa stagione
L’ala destra dello Spezia, Salvatore Elia, ai microfoni del sito ufficiale del club ligure, ha parlato del ritiro, della voglia di continuare a fare bene e di farsi trovare pronti.
Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.com
Sulla passata stagione e sul ritiro – “Il ritiro sta procedendo bene, ci stiamo impegnando tanto e stiamo lavorando al massimo per cercare di raggiungere la migliore condizione fisica. Quello dell’anno scorso è stato un campionato in crescendo. Sono arrivato dopo un anno ai box causa infortunio, per cui per me era fondamentale dare il massimo e crescere dal punto di vista delle presenze. Sono contento di essere stato protagonista di un finale di stagione molto intenso, che ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo“.
Fondamentale l’equilibrio – “In questo campionato serve tanta costanza e determinazione, perché tutte le partite sono complicate, equilibrate e non esistono gare semplici. Pertanto bisogna dare il massimo ogni singola partita. L’anno scorso quando le cose non andavano bene ci siamo guardati tutti in faccia. Ci siamo confrontati più volte tra noi e ci siamo detti che serviva una svolta per evitare il peggio”.
Sulle qualità tecniche e le indicazioni del tecnico D’Angelo – “Sono un calciatore duttile e sono contento di questa mia qualità. Il mio ruolo naturale sarebbe alto a destra, anche se mi piace molto adattarmi e mettermi a disposizione delle esigenze del mister. Da un punto di vista tecnico-tattico D’Angelo mi chiede spesso di prestare massima attenzione ad entrambe le fasi, sa che mi piace tanto spingere in fase offensiva. Mi ricorda, anche, quanto sia importante anche saper difendere, io mi metto a disposizione delle sue idee. Sappiamo già quella che è la sua filosofia di gioco e quindi credo che in questa nuova stagione non potremo che migliorare”.
La forza del gruppo – “In questo pre-campionato abbiamo mantenuto l’ossatura della squadra. Questo penso che sia un aspetto fondamentale, soprattutto perché il gruppo è rimasto intatto. Abbiamo tutti un bellissimo rapporto e ripartiremo da lì anche per il campionato che sta per arrivare. I giocatori subentrati si sono calati nel miglior modo possibile, merito come detto di uno spogliatoio molto importante”.