Emergenza Corona Virus, la UEFA valuta la ripresa di campionati e coppe a Settembre: i dettagli
EMERGENZA CORONA VIRUS UEFA RIPRESA – Mai come ora, probabilmente, il futuro del calcio appare del tutto enigmatico e privo di certezze con la ripresa delle attività, e manifestazioni sportive, considerate un autentico rebus a causa dell’Emergenza Corona Virus ancora in atto. Uno dei nodi da sciogliere a riguardo sarebbe quello della deadline del 2 […]
EMERGENZA CORONA VIRUS UEFA RIPRESA – Mai come ora, probabilmente, il futuro del calcio appare del tutto enigmatico e privo di certezze con la ripresa delle attività, e manifestazioni sportive, considerate un autentico rebus a causa dell’Emergenza Corona Virus ancora in atto.
Uno dei nodi da sciogliere a riguardo sarebbe quello della deadline del 2 Agosto, fissata dall’UEFA, come termine ultimo per la conclusione delle competizioni nazionali e continentali. Vista la complessa e persistente situazione sanitaria però, tale data appare tutt’altro che incoraggiante tant’è che diversi club hanno più volte manifestato la propria perplessità a riguardo.
Come riferisce il Corriere della Sera però, sembrerebbe che le critiche e segnalazioni poco incoraggianti ricevute dagli esponenti delle società su tale decisione starebbero spingendo i vertici europei a valutare un cambio di posizione: non sarebbe da escludere, infatti, una ripresa dei tornei nel mese di Settembre che consentirebbe una ripresa graduale delle attività, commisurata ad una valutazione più attenta della situazione sanitaria, in relazione a quelli che saranno gli, ad oggi incerti, sviluppi della pandemia.