Empoli, Corsi: “Ricci è un predestinato. Ha un motore superiore rispetto a Traorè e Bennacer”
CORSI RICCI EMPOLI – Il presidente dell’Empoli, Corsi, ha così commentato le voci riguardanti l’interesse del Milan per Samuele Ricci, dopo aver acquistato proprio dagli azzurri l’estate scorsa, Krunic e Bennacer. Ecco le sue parole alle colonne di Tuttosport: “Noi destiniamo quasi 3 milioni di euro al lavoro del settore giovanile. Una cifra importante, che […]
CORSI RICCI EMPOLI – Il presidente dell’Empoli, Corsi, ha così commentato le voci riguardanti l’interesse del Milan per Samuele Ricci, dopo aver acquistato proprio dagli azzurri l’estate scorsa, Krunic e Bennacer. Ecco le sue parole alle colonne di Tuttosport:
“Noi destiniamo quasi 3 milioni di euro al lavoro del settore giovanile. Una cifra importante, che nemmeno alcuni club di Serie A investono. C’è grande attenzione sull’organizzazione e alle risorse umane che stanno portando avanti la nostra tradizione. Ricci è il gioiello ma abbiamo tanti altri talenti in rampa di lancio. Che sono lì pronti e hanno le qualità per far parte del nostro gruppo. Futuro di Ricci? L’ideale sarebbe che facesse il salto di categoria con noi, sulle di orme di quanto ha fatto Tonali col Brescia, protagonista in B e ora in A. Sarebbe bello se Samuele facesse lo stesso percorso, comunque lo ritengo pronto perché ha una grande dote che è la forza mentale. Se commette un errore non si eclissa, si ripropone subito per rimanere nel vivo del gioco ed è un segnale di grande personalità. Lo ritengo al livello di Bennacer e Traorè, anzi ha un motore superiore. Ha una bella struttura fisica che può ancora migliorare. Ha intelligenza tattica, potendo fare sia il mediano davanti alla difesa, come lo vede il mister, o la mezzala. E’ un predestinato, voglio sbilanciarmi, anche perché ha il giusto equilibrio mentale e la modestia che serve per arrivare in alto. Non mi sorprendono gli attestati di stima di tutte le big italiane”.