Empoli, giornata di presentazioni: ecco Pirrello, Brignoli, Moreo e Cannavò
EMPOLI – Giornata di presentazioni in casa Empoli con i nuovi volti azzurri giunti dal mercato Brignoli, Pirrello, Cannavò e Moreo che hanno parlato ufficialmente per la prima volta davanti la stampa. Pirrello è il primo a prendere la parola:”L’Empoli è una società ambiziosa ed oltre al fatto che sia una piazza storica, rappresenta uno […]
EMPOLI – Giornata di presentazioni in casa Empoli con i nuovi volti azzurri giunti dal mercato Brignoli, Pirrello, Cannavò e Moreo che hanno parlato ufficialmente per la prima volta davanti la stampa.
Pirrello è il primo a prendere la parola:”L’Empoli è una società ambiziosa ed oltre al fatto che sia una piazza storica, rappresenta uno dei migliori trampolini di lancio per noi giovani. Tornare in Toscana mi fa molto piacere dopo l’esperienza a Livorno: lo faccio da persona e calciatore più maturo. La rosa è già molto competitiva. Quello che ho notato da subito è l’elevata coesione del gruppo che molto spesso rappresenta un fattore in più per raggiungere gli obiettivi prefissati.”
Gli fa eco Brignoli: “Empoli è una piazza che fa calcio in maniera sana da sempre, ed ha una grande ambizione e fame di risultati. Personalmente ho scelto questa piazza perché voglio tornare in Serie A. Era un obiettivo che mi ero prefissato già lo scorso anno a Palermo ma tra demeriti nostri e problematiche esterne ciò non è accaduto. Il mio scopo ora è vincere il campionato e giocare il prossimo anno in massima serie. Il gruppo è determinato nel ritornare dove è già stato nell’ultima stagione. Il mister è molto bravo nel voler far quadrato attorno alla squadra. Dobbiamo avere grande umiltà e forza nel guardare solo a noi stessi e nel dare il 100%.”
È poi il turno di Moreo: “Sono molto contento di essere qui. Ci sono voluti 5 minuti per capire che il progetto Empoli fosse quello giusto per me. Sono voglioso di mettermi in gioco e di conquistare la serie che da due anni a questa parte mi è sfuggita. Siamo in tanti lì davanti e c’è tanta concorrenza: sono pronto a mettermi in gioco e conquistare il posto da titolare. Sono un attaccante molto generoso che ama mettersi a disposizione di squadra e compagni. Spero di fare tanti goal e conquistare i tifosi.”
Infine Cannavò: “Anche io non ho minimamente esitato a cogliere al volo l’opportunità che la società mi ha concesso. Mi ha colpito il modo di fare ed interpretare questo sport da parte del club che da anni sforna e valorizza talenti: basti pensare che molti calciatori dell’Empoli dello scorso anno siano stati acquistati in questa sessione da parte di diversi top club. Abbiamo un attacco tra i migliori della categoria per questo spero di cogliere tanti insegnamenti da parte dei miei compagni.”