Empoli, Merola: “Emozione incredibile l’esordio in Serie B. Questa è la piazza perfetta per continuare a crescere”
EMPOLI CREMONESE MEROLA – Esordio per Davide Merola con la casacca dell’Empoli nel match del “Castellani” pareggiato contro la Cremonese. Il giovane classe 2000, al termine della partita, ha parlato ai microfoni di pianetaempoli.it esternando tutta la sua emozione per la “prima” in cadetteria: “Esordire per me è stata un’emozione incredibile che aspettavo da tempo, ora […]
EMPOLI CREMONESE MEROLA – Esordio per Davide Merola con la casacca dell’Empoli nel match del “Castellani” pareggiato contro la Cremonese. Il giovane classe 2000, al termine della partita, ha parlato ai microfoni di pianetaempoli.it esternando tutta la sua emozione per la “prima” in cadetteria:
“Esordire per me è stata un’emozione incredibile che aspettavo da tempo, ora l’obiettivo sarà quello di giocare ed imparare quanto più possibile dai grandi di questa squadra. Avevo avuto anche l’oopportunità di portare avanti la mia squadra ma la mia conclusione è stata purtroppo ribattuta. Dopo l’esordio in Europa League della passata stagione, il mio debutto anche nel campionato cadetto è per me motivo di orgoglio perchè significa che sto lavorando bene tanto da spingere il mister a buttarmi dentro. La Cremonese ha chiuso bene tutti gli spazi; con l’uomo in più abbiamo provato a dare il tutto per tutto per portarla a casa ma purtroppo non ci siamo riusciti. Ruolo? Nasco come attaccante e per questo amo giocare davanti ma mi metto a completa disposizione della squadra e dell’allenatore vista la mia duttilità. Mi piace anche giocare tra linee, visto che il mio fisico con elevatissimo mi consente di muovermi con più facilità negli spazi. Ho scelto Empoli perchè è una piazza che lavora bene con i giovani; l’obiettivo è continuare a crescere cercando di ritagliarmi quanto più spazio possibile.”