Entella, Dott. Maggi: “I giocatori positivi al Covid-19 saranno sottoposti ad accertamenti cardiologici”
MAGGI ENTELLA – Roberto Maggi, da anni apprezzato cardiologo e componente dello staff medico della Virtus Entella ha parlato a piazzalevante.it. Ecco le sue parole, raccolte da TMW: “Non voglio addentrarmi su questo aspetto, ma mi sento di dire che i giocatori che hanno contratto l’infezione, sia in forma sintomatica che in forma asintomatica rivelata […]
MAGGI ENTELLA – Roberto Maggi, da anni apprezzato cardiologo e componente dello staff medico della Virtus Entella ha parlato a piazzalevante.it. Ecco le sue parole, raccolte da TMW:
“Non voglio addentrarmi su questo aspetto, ma mi sento di dire che i giocatori che hanno contratto l’infezione, sia in forma sintomatica che in forma asintomatica rivelata dalla positività al dosaggio degli anticorpi, dovranno essere sottoposti ad accertamenti cardiologici che escludano la presenza di un danno cardiaco anche minimo. In tale caso sarebbe certamente problematico concedere una idoneità sportiva. Non dimentichiamo che, già in tempi normali, riscontriamo, negli atleti pericarditi o miocarditi che hanno spesso una origine vitale. In caso di normalità degli esami cardiologici invece, non ci sarebbe alcun impedimento alla ripresa della attività”.