Ascoli, Eramo: “Non siamo partiti bene. Non è più facile recuperare poi”
ERAMO ASCOLI CREMONESE – Mirko Eramo, centrocampista dell’Ascoli, ha parlato al termine della sconfitta per 1-4 contro la Cremonese. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Picenotime.it: “In questa partita non siamo partiti bene. Questo è chiaro. Se vai sotto due a zero con la Cremonese poi non è facile recuperarla. Siamo stati bravi a riaprirla poi, e […]
ERAMO ASCOLI CREMONESE – Mirko Eramo, centrocampista dell’Ascoli, ha parlato al termine della sconfitta per 1-4 contro la Cremonese.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Picenotime.it:
“In questa partita non siamo partiti bene. Questo è chiaro. Se vai sotto due a zero con la Cremonese poi non è facile recuperarla. Siamo stati bravi a riaprirla poi, e non cerco alibi, l’arbitro ha condizionato particolarmente la gara. Ci sono stati episodi che non ci hanno aiutato. Non ci possiamo permettere alibi, dobbiamo tornare a fare l’Ascoli. Dobbiamo ritrovare quell’umiltà che ci fa tirare fuori qualcosa in più. Questa sconfitta pesante ci può dare questa spronata. Non abbiamo difficoltà sul piano fisico. C’è uno staff che ci monitora giorno e notte. In queste ultime due partite abbiamo addirittura corso di più. Non siamo in una difficoltà fisica, è più una questione mentale. Questo blocco che ci condiziona. Nessun ti regala niente, ci dobbiamo conquistare le partite come fatto finora. Ci sta mancando questo forse per tornare a fare risultati importanti. Ho sempre fatto la mezz’ala e penso che sia il mio ruolo. Con gli anni e l’esperienza si riesce a ricoprire altri ruoli. Come sempre detto per questa squadra giocherei anche in porta. Non sono parole, sono orgoglioso di vestire questa maglia anche scendendo in campo 5′. La Cremonese è una squadra per vincere il campionato e lo sapevamo. Questa non deve essere una giustificazione ai primi due gol presi. Va fatto un esame di coscienza e tirare fuori qualcosa di più. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra e tornare a fare questo”.