ESCLUSIVA PSB – Silva: “L’Ascoli può ambire ai playoff. Benevento? Riuscirà a risalire”
Il doppio ex della sfida di domenica tra Ascoli e Benevento, Massimo Silva, è stato raggiunto in esclusiva ai nostri microfoni.
L’ex allenatore di Ascoli e Benevento, Massimo Silva, è stato raggiunto in esclusiva ai nostri microfoni per commentare la prossima sfida di domenica proprio tra i bianconeri e la Strega.
Domenica andrà in scena il match tra Ascoli e Benevento. Che ricordi ha delle sue esperienze come allenatore in entrambe le panchine?
“Ascoli è anche la mia città adesso quindi naturalmente sono un po’ più legato ma anche Benevento è stata un’esperienza bellissima. Ho un bel ricordo di entrambe le piazze perchè comunque ho fatto molto bene in entrambe le panchine. Domenica sarà un bel match, non faccio il tifo per nessuna, ma spero che sia una buona partita. L’Ascoli un po’ si è ripreso, il Benevento invece ha un po’ di difficoltà, pensavo potesse essere in una posizione più alta in classifica”.
L’Ascoli dopo l’esonero di Cristian Bucchi ha affidato la guida tecnica a Roberto Breda. Il neo allenatore ha raccolto già ben due vittorie consecutive. La squadra bianconera arriva quindi con grande entusiasmo, che gara si aspetta dagli uomini di Breda?
“La squadra mi è sembrata sempre buona, anche per potersi giocare i playoff. Ha avuto un po’ di difficoltà ed è andata vicino alla zona playout. Ora effettivamente con due vittorie consecutive e 6 punti ha la possibilità di poter ambire a qualcosa di più. Anche se devo dire che non ha disputato delle belle gare, ma spesso non conta, è meglio fare punti”.
Situazione simile anche in casa Benevento. Fabio Cannavaro è stato esonerato dopo la sconfitta contro il Venezia e la panchina è stata affidata a Roberto Stellone. La squadra giallorossa è attualmente in piena zona playout, crede che il profilo di Stellone sia stata la scelta giusta per uscire dalle sabbie mobili?
“E’ un allenatore con esperienza, ha vinto anche il campionato di Serie B. Sicuramente riuscirà a far risalire la squadra. In rosa ci sono degli ottimi elementi, anche se alcuni giocatori importanti sono infortunati, quindi dovrà soffrire ancora un pochino. Sono convinto che usciranno dalla zona playout”
Un pronostico sulla sfida?
“Direi pareggio così accontento tutte e due (ride, ndr). Non mi sento neanche di dire che i bianconeri sono avvantaggiati perchè il Benevento ha sempre avuto tradizione buona ad Ascoli. Quindi confermo il pareggio”.