30 Aprile 2024

Esodo di tifosi in trasferta, il futuro di Toscano, tegola Sampirisi: le news del martedì di Serie B

Le news del martedì

Cesena FC

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Gli esodi dei tifosi

PARMA – Una partita che per il Parma può avere il dolce sapore del trionfo. La compagine Ducale, domani in campo in quel di Bari, potrebbe ottenere l’aritmetica promozione in Serie A.

Parma, la risposta dei tifosi

Come fatto sapere dal club, saranno 732 i tifosi presenti nel settore ospiti dello Stadio San Nicola di Bari, desiderosi di seguire la squadra nonostante la distanza e la partita infrasettimanale.

SAMPDORIA – Pronto un nuovo esodo – Al RigamontiCeppi di Lecco sarà come giocare in casa per la squadra di Pirlo. Infatti, sui 5000 biglietti venduti oltre la metà, quasi 3000 tagliandi tra settore ospiti e distinti sono stati polverizzati in questi giorni dai tifosi blucerchiati. Ora la palla passa ai ragazzi, dentro il rettangolo di gioco per non deluderli e soprattutto per mantenere vive le speranze di ritorno in Serie A.

PISA –

I tifosi del Pisa rispondono in maniera netta, convinta e passionale alla chiamata della propria squadra, impegnata domani sul campo della Cremonese.

Pisa, esodo in quel di Cremona

Come apprendiamo da calciopisa.it, sono infatti 1384 il numero di ticket staccati, a testimonianza di quanto i supporters desiderino continuare – assieme alla squadra – a rincorrere il sogno playoff.

Il futuro di Toscano

John Aiello, presidente del Cesena, ha parlato ai microfoni di Pianeta Bianconero dal Grand Hotel da Vinci di Cesenatico.

Cesena, parla il presidente

Ecco quanto raccolto da cesenatoday.it: “Alla vigilia del campionato pensavo che sarebbe stato un anno difficile vedendo le squadre che avevamo nel girone, invece siamo stati bravi a rendere tutto facile. Finire 21 punti davanti alla Torres, seconda in classifica, è qualcosa di incredibile.

Il futuro di Toscano? Dobbiamo decidere bene insieme, questo è il mestiere di Fabio Artico che è il nostro uomo di fiducia, dobbiamo parlare ma il mister ha fatto un grande campionato, ha dato una mentalità forte e determinata alla squadra. Ha un altro anno di contratto, sceglieremo quello che è meglio e giusto per il Cesena“.

Tegola Sampirisi

Tramite un comunicato ufficiale, la Reggiana, ha fatto sapere che l’intervento chirurgico per Mario Sampirisi è riuscito perfettamente. Il terzino destro ex Monza, però, dovrà restare lontano dai campi per circa tre mesi. Di seguito la nota:

“AC Reggiana, tramite il Responsabile Sanitario Dr. Marco Cassago, comunica che l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto nella mattinata di oggi Mario Sampirisi è riuscito con successo.
Il difensore granata è stato operato presso la Fondazione Poliambulanza di Brescia dal Prof. Francesco Benazzo per la nota lesione del retto femorale sinistro.
I tempi di recupero sono stimati in circa tre mesi.

Ti aspettiamo presto in campo, Mario!”