Parma, Estevez: “Abbiamo fatto festa ma ci stiamo allenando con la stessa intensità”
Le sue dichiarazioni
Nahuel Estevez, centrocampista argentino del Parma, è stato uno dei giocatori chiave di questa stagione e che ha contribuito insieme al resto del gruppo al raggiungimento della promozione. Di questo (e non solo) ne ha parlato durante un’intervista rilasciata a ESPN Argentina successivamente riportata da TMW. Di seguito le sue parole:
Sulla Serie A e l’Italia – “Ho giocato in Serie A con il Covid ero allo Spezia e c’erano gli stadi vuoti. Ora sarà un’altra cosa. Quando sono arrivato in Italia mi sono adatto molto rapidamente, hanno una cultura simile alla nostra. È qualcosa di simile a noi argentini, sono qui da quattro anni e ho imparato l’italiano. Era giusto impararlo, mi sono messo a studiare ogni giorno con un professore e l’ho imparato”.
Sul finale di stagione – “Abbiamo fatto festa ma ci stiamo allenando. Venerdì c’è l’ultima partita, il ‘clasico’ contro la Reggiana. Siamo già campioni, siamo stati promossi con il Bari e con il pari con la Cremonese siamo diventati campioni. Ora c’è il Como che lotta con il Venezia per salire in A, ma noi siamo già campioni”.