Palermo, Corini: “Settimana terribile, ma credo ancora nella promozione diretta”
Parla l'allenatore dei rosanero
Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha parlato quest’oggi in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto da palermotoday.it: “Ci sono ancora 30 punti in palio, sino a quando non ci sarà la matematica proveremo a lottare per il secondo posto.
Spesso si è ironizzato quando ho parlato di percorso, ora non c’è più percorso: ci sono le ultime dieci partite e basta. Dovremo dimostrare nella prossima partita qualcosa, a volte si ironizza su tutto quello che dico ma posso ribadire che il mio è un lavoro costante e quotidiano. Il Lecco è un avversario oggettivamente in difficoltà ma hanno qualità e sono bravi sulle palle inattive.
Chiarisco subito le dichiarazioni di Brescia: era riferito alle ultime due partite, che non ci hanno fatto guadagnare punti mentre le concorrenti sì. In precedenza avevamo colmato il gap, le ultime partite hanno acuito la distanza. Noi ci proveremo fino alla fine, per noi da Lecco si ricomincia: intanto dobbiamo fare punti noi, poi vedremo i risultati delle altre. Ci sono 30 punti in palio, dobbiamo colmare nuovamente la distanza perché le due partite che abbiamo vissuto noi possono coinvolgere anche le altre squadre. Finché ci sarà la matematica noi ci proveremo, vedo l’energia giusta per ripartire.
È stata una settimana terribile, Cremona rappresenta un’occasione persa e le due partite successive sono state un pugno nello stomaco. Serve pulire questa delusione, l’ambiente era carico e ci sosteneva. Non è un margine impossibile quello che ci distanzia dalla promozione diretta, accettiamo il campo ma vogliamo reagire prontamente“.