Modena, l’ex Fabbrini: “Gruppo compatto e ben costruito. Ora bisogna rimanere in B, l’anno prossimo altri voli”
Dolci ricordi di emozioni passate
L’ex attaccante del Modena Andrea Fabbrini è intervenuto ai microfoni di Tana Gialloblù per commentare il momento della sua vecchia squadra.
Ecco le sue parole:
“Il Cittadella all’epoca non era una diretta concorrente perché noi eravamo già abbastanza avanti, non ricordo se erano in zona playoff o a metà classifica. L’avevamo preparata un po’ come tutte le altre, cercando di riuscire ad esprimerci al 100% contro una squadra che, pur non avendo una classifica simile alla nostra, comunque era sempre difficile da affrontare.
Ormai penso che non ci sia più una partita semplice, anche se gioca la prima contro l’ultima non è scontato il risultato, quindi è comunque da prendere sempre con le molle. Il Cittadella sta facendo bene da anni in B, ma dietro c’è sicuramente un’organizzazione e una tranquillità di far giocare ed esprimere i giovani che arrivano in quel contesto.
Credo che il gruppo sia solido perchè sta dimostrando di poter stare in categoria e di combattere sabato-dopo-sabato. Secondo me va preparata come tutte le altre gare, sempre con la voglia di vincere, di mettere in difficoltà l’avversario e di portare a casa qualcosa. Non credo che lasci strascichi una sconfitta o magari il fatto di aver preso 4 gol in un tempo.
Dall’esterno mi sembra un gruppo compatto e ben costruito. Soprattutto vedo una serietà da parte della società nel cercare di programmare le stagioni, quindi magari quest’anno cercare di rimanere in Serie B, poi l’anno prossimo fare altri programmi e altri voli. Però, tutto con una certa tranquillità e nel modo giusto: mai esagerando, mai facendo delle dichiarazioni oltre luogo.”
Lo riporta Tuttomodenaweb.com.