Salernitana, Fabiani: “Pettinari e La Gumina? Lecce ed Empoli si sono opposte”
Chiusa la sessione di calciomercato anche per la Salernitana e a fare un riepilogo di quanto è avvenuto ci ha pensato il direttore sportivo granata Angelo Fabiani. Queste le sue parole, secondo quanto riporta salernitananews.it: “Kristoffersen? All’estero si fa un gran parlare di lui. È una ‘bestia’, tanta roba. Oggi sosterrà le visite mediche. Abbiamo […]
Chiusa la sessione di calciomercato anche per la Salernitana e a fare un riepilogo di quanto è avvenuto ci ha pensato il direttore sportivo granata Angelo Fabiani. Queste le sue parole, secondo quanto riporta salernitananews.it: “Kristoffersen? All’estero si fa un gran parlare di lui. È una ‘bestia’, tanta roba. Oggi sosterrà le visite mediche. Abbiamo fatto più di un sondaggio per Pettinari. Avrebbe gradito la destinazione e alla fine non era un problema di soldi. I suoi agenti ci hanno riferito che il telefono del Lecce squillava a vuoto: evidentemente non intendeva rinforzare dirette concorrenti e ha preferito tenere il giocatore fuori lista. La Gumina era un’altra idea: volevamo fare l’operazione e c’era l’accordo con l’agente, ma serviva l’assenso dell’Empoli che non c’è stato. C’era l’ok della Samp, che ci avrebbe girato il giocatore, ma l’Empoli si è opposto. Avendo saputo che c’era di mezzo la Salernitana, non ha voluto concedere vantaggi a concorrenti ed anche La Gumina è rimasto a Genova bloccato. Quando ci siamo resi conto che l’Empoli era irremovibile, non c’erano più punte importanti sul mercato. Le altre concorrenti si sono rinforzate? Rispetto l’opinione di tutti ma noi abbiamo fatto altrettanto, se non di più. Il discorso attacco per noi non è mai stato un problema, c’era poco da muovere: hanno sempre giocato Tutino e Djuric, Gondo ha fatto il suo quando chiamato in causa e abbiamo anche altre soluzioni. La cosa principale era mettere a posto il centrocampo, l’out sinistro e la difesa”.
Il mercato dei granata però non soddisfa molti tifosi e gli ultras che ieri pomeriggio hanno affisso uno striscione esprimendo il loro dissenso verso l’operato del club granata : “Scarti, ritorni e obiettivi mancati… Adesso direte che ne siamo usciti rinforzati. Ma il vero colpo sarà quando ve ne sarete andati”