Como, Fabregas: “Contro il Palermo sarà 50/50. L’esperienza di Roberts porta molto”
Così l'ex centrocampista in conferenza stampa
Contro il Palermo sarà l’ultima gara nella panchina del Como per Cesc Fabregas. Almeno per quanto riguarda quella carica che nel mondo cestistico si chiama di ‘head coach‘, dal momento che dall’impegno del boxing day contro il Cosenza farà parte dello staff del neo-arrivato Osian Roberts. L’ex giocatore del Barcellona e del Chelsea ha parlato in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida al Sinigaglia contro i rosanero.
Questo un estratto delle sue dichiarazioni riportato da ilovepalermocalcio.it:
“Roberts? È un grande allenatore, una persona che ha fatto tante cose positive nella sua carriera. Come allenatore, assistente e professore della Federcalcio gallese è stato strepitoso. Siamo contenti di averlo con noi, gli diamo il benvenuto. Sabato mi aspetto una partita difficile, come tutte in Serie B. Si imparano sempre cose nuove giocando in questa categoria. Penso che Corini sia un bravo allenatore, che propone un calcio offensivo. Sabato sarà 50/50“.
“L’allenatore è Roberts, lui mi ha chiesto di rimanere in prima squadra e di aiutarlo. Io mi sono messo a disposizione della società, prima squadra o primavera che sia. In futuro, lavorerà a stretto contatto con Charlie Ludi, aiuterà in maniera significativa l’area tecnica. Roberts con la sua esperienza può portare tantissimo al Como. Brescia? Non c’è stata delusione, ricordo che siamo in una fase di processo, in un campionato molto complicato. Anche le altre squadre hanno perso punti importanti, questa categoria è imprevedibile. Quella contro il Brescia è stata la partita meglio giocata da quando ci sono io, senza dubbio. Però abbiamo regalato i primi 25 minuti, inoltre abbiamo subito due gol stupidi. Lavoriamo tantissimo per evitare di prendere gol del genere. Indisponibili? Ioannou non ci sarà, ovviamente anche Konè mancherà. Iovine potrebbe esserci, magari in uno spezzone di gara. Barba, come sapete, è ancora squalificato“.