Castori: “Cesena? Colpi importanti, ma non è ancora completo. Grande futuro per Shpendi, su Antonucci…”
Parla il tecnico
Fabrizio Castori, iconico tecnico che ha attraversato la Serie B in ogni sua sfaccettatura, ha parlato del Cesena, una delle tante compagini allenate, ai microfoni di tuttocesena.it: “Anche il Cesena, così come tante altre squadre, non è ancora completo. Le ultime mosse di mercato saranno importanti e ‘regaleranno’ quello che ancora manca alla rosa bianconera. Comunque, secondo me, la società finora ha messo a segno dei colpi importanti. Colpi che sono andati a puntellare un organico di partenza di per sé già competitivo.
Antonucci? Mirko (che Castori ha allenato a Salerno, ndr) è un giocatore con grande tecnica, con grande velocità. Sa saltare l’uomo e sa calciare bene in porta. A Cesena potrebbe trovare l’ambiente giusto per la sua definitiva consacrazione.
I giovani del Cesena potrebbero far fatica in B? Un giovane, a differenza di un trentenne, in B può solo crescere e diventare più forte. Il Cesena, da sempre, ha un settore giovanile che sforna ottimi talenti. Mi auguro che la tradizione possa continuare. Questi quattro ragazzi che hai citato hanno un gran potenziale. A me, in particolare, piace molto Cristian Shpendi. Per lui prevedo un futuro ricco di soddisfazioni.
Quel crac del 2018 è una cicatrice sul cuore. Perché ci ha tolto la gioia di un’impresa epica, di una salvezza miracolosa. Io avevo firmato il rinnovo per altri due anni, pensavo di aprire un nuovo ciclo in bianconero. Un ciclo importante. Invece poi…”.