17 Aprile 2024

Spezia, Falcinelli: “Sono dispiaciuto per la squalifica. Sampdoria? Possiamo batterla”

L'attaccante bianconero salterà il match con la Sampdoria causa squalifica

Twitter Spezia

Tra salvezza diretta e incubo play-out.

Lo Spezia si appresta, infatti, a vivere un finale di stagione davvero infuocato e con una classifica ancora incerta e da definire. Gli ultimi due risultati con Lecco e Parma hanno decisamente rallentato la corsa degli uomini di mister D’Angelo ed ora le possibilità di salvezza diretta sembrano essere tornate nuovamente in discussione. Nelle ultime cinque giornate i bianconeri affronteranno ben quattro squadre impegnate nella lotta playoff e, nel mezzo, ci sarà anche la sfida decisiva con il Cosenza. Diego Falcinelli, attaccante degli Aquilotti, è intervenuto sulle colonne de “Il Secolo XIX” per parlare del prossimo match con la Sampdoria (che salterà causa squalifica) e del finale di stagione. Ecco le sue parole, riprese da TuttoMercatoWeb.com:

Se non avessi creduto al 1000 per 1000 nella salvezza dello Spezia non sarei mai venuto. Non volevo saltare la Samp perché sono consapevole che si tratta di una sfida importante, una vera finale contro una squadra che gioca al calcio. Dispiace lasciare la squadra senza di me in un momento così delicato ma sono convinto che i miei compagni ne usciranno benissimo”.

Sulla stagione. “Quando sono arrivato a febbraio eravamo a 8 punti dalla salvezza, poi siamo risaliti, anche con qualche passo falso, ma durante il cammino abbiamo acquisito consapevolezza e ci siamo ancora più uniti nello spogliatoio”.

Sul rush finale. “Non siamo inferiore a nessuna delle nostre prossime cinque avversarie, anche emotivamente. Sappiamo la corsa che abbiamo fatto e dobbiamo pensare ad una gara alla volta, senza caricare troppo l’ambiente. La Samp è una buona squadra come lo è lo Spezia. Possiamo batterla”.