23 Marzo 2023

Como, Faragò: “Son contento, momento importantissimo. Sono nato mezzala”

Parole sincere dette col sorriso

Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images - Via One Football

La mattina del 23 marzo, il centrocampista del Como Paolo Faragò ha concesso un’intervista ai canali ufficiali del club. Ecco le sue parole:

“Adesso ho recuperato, ci ho messo un pochino, ma ho recuperato. Son contento di aver giocato 90 minuti, di essere partito titolare e di aver fatto una buona prestazione; unita a quella della squadra, che poi è stata ottima.

Avevamo bisogno di dare continuità alle prestazioni che stavamo facendo e ai risultati che stavamo ottenendo. Col senno di poi, guardando i risultati delle altre, è stata anche una vittoria fondamentale, quindi tutte queste cose insieme hanno fatto sì che la giornata di sabato sia stata importantissima per noi.

A -3 dai playoff? Sì, però siamo anche non tanto distanti dai playout. Noi siamo partiti da un precorso veramente difficile quest’anno, quindi non dobbiamo mai dimenticarci questo. Il campionato è davvero difficile ed equilibrato, se perdiamo un attimo di vista l’obiettivo principale, che è la salvezza oggi, magari rischiamo di restare un attimo spaesati. Quindi, abbiamo una partita importante, che è uno scontro diretto al momento contro il Venezia, ed è quello su cui dobbiamo concentrarci maggiormente.

Il centrocampista mezzala è il mio ruolo principale, son nato lì. Negli ultimi anni ne ho fatti talmente tanti, che non so più definire il ruolo che mi piace di più. In mezzo al campo probabilmente mi trovo meglio ed è quello che faccio con più piacere, però l’importante per me è giocare e dare una mano alla squadra.”