Ternana, Favilli: “Darò tutto me stesso fino a quando sarò qui. Ecco dove possiamo crescere”
Diversi i temi toccati dall'attaccante.
Andrea Favilli, attaccante della Ternana, ha parlato ai microfoni di Am Terni Tv, che l’ha accolto nel corso della trasmissione “Luci al Liberati“. Ecco quanto apprendiamo da calciofere.it: “Contro la SPAL è stato giusto il pareggio, noi abbiamo avuto le occasioni per passare in vantaggio nel primo tempo, ma loro nel finale hanno sfiorato il gol.
Sapevo che avrei trovato molta concorrenza, ci sono attaccanti di assoluto valore, ma questo non mi ha spaventato, anzi sono convinto che per crescere e migliorare c’è bisogno d misurarsi anche con giocatori più forti di te.
Nelle squadre in cui ho giocato ho sempre trovato grande concorrenza davanti, non è stata una cosa nuova né per me né per i miei compagni, alla Ternana ci sono giocatori che hanno vinto campionati e che sanno bene cosa significa giocarsi una maglia da titolare. Siamo tre attaccanti con caratteristiche diverse, sappiamo che al momento il mister fa giocare solo un centravanti, ma diamo sempre tutto per la squadra.
Fino al 30 giugno sono un calciatore della Ternana e fino a che sarò qui darò tutto me stesso per ripagare la fiducia che mi è stata data dalla società, nonostante il Genoa detenga ancora il mio cartellino per me sarebbe stato irrispettoso nei confronti dei tifosi della Ternana non esultare per un gol cosi importante.
A Terni mi trovo benissimo, non conoscevo la città ma fin dall’inizio io e la mia ragazza siamo stati accolti subito nel migliore dei modi. Sta nascendo la consapevolezza di essere un gruppo forte, è stato importante migliorare la fase difensiva, ora possiamo crescere nel gioco di squadra. Contro Bari e SPAL abbiamo avuto qualche difficoltà, ma siamo riusciti a non perdere“.