Il muro di nebbia a Piacenza non oscura l’impresa della Feralpisalò: trionfo per 1-0 contro la Cremo
Gli eventi salienti della gara
Feralpisalò e Cremonese si incontrano alla diciassettesima giornata del campionato di Serie B per la stagione 2023/2024, il sabato pomeriggio. I padroni di casa sono attualmente ultimi in classica e arrivano da tre sconfitte. Sarà assolutamente essenziale per loro provare ad ottenere un successo per accumulare preziosi punti: si trovano, infatti, all’ultimo posto, sempre più soli e distanti dalla zona salvezza. Gli ospiti, invece, vorranno consolidare e prolungare il momento di splendida forma che stanno vivendo. Per loro tre vittorie nelle ultime quattro gare, compresa l’ultima ottenuta in grande stile contro il Venezia. Questa potrebbe essere una giornata determinante per superare le altre contendenti della zona playoff, tra tutte Como e Catanzaro.
PRIMO TEMPO
Al 10′ grandissima occasione per la Cremonese con Sernicola che tira in diagonale per spiazzare Pizzignacco: il portiere devia in angolo. Al 21′ viene ammonito Okereke per un’entrata dura. Azione insistita della Feralpisalò tre minuti dopo: termina in un nulla di fatto.
Al 28′ gol della Feralpisalò: Kourfalidis lascia andare un destro non potente, ma preciso dal limite dell’area, Jungdal non riesce ad intervenire. 1-0 per i padroni di casa. Altro cartellino per gli ospiti: Sernicola fa una scivolata in ritardo ai danni di Di Molfetta. Grandissima parata di Pizzignacco al 42′ che intercetta sul suo palo una deviazione sottoporta di Ravanelli.
SECONDO TEMPO
Al 53′ ammonizione per Lochoshvili che ferma in modo irregolare una ripartenza di Compagnon. Uscita provvidenziale di Pizzignacco al 60′, dopo che Quagliata si trova solo davanti a lui. Altra bella parata del portiere di casa che intercetta un tiro potente dalla destra di Sernicola.
Al 69′ Jungdal para senza problemi una conclusione da fuori di Butic. La Feralpisalò è molto più aggressiva e pericolosa in questa fase, ma una volta che arriva in area non riesce a concludere con efficacia e freddezza. All’87’ cartellino giallo per Quagliata per entrata dura su Butic. La Feralpisalò nella sua partita migliore da quando gioca in Serie B conquista tre punti d’oro in casa contro la Cremonese. Brusco stop per gli ospiti che non riesco mai ad essere concreti contro l’ultima in classifica.