Balestrero firma il primo punto in Serie B della Feralpisalò. Con il Modena termina 1-1
Il racconto del match
La Feralpisalò vuole conquistare la sua prima vittoria in Serie B, nonostante le pesanti assenze di Ferrarini e Da Cruz i gardesani cercheranno di abbandonare l’ultimo posto in classifica. Di umore decisamente diverso è, invece, il Modena di Paolo Bianco. I Gialli infatti, che devono recuperare il match con il Brescia, sono quarti in classifica dopo aver conquistato 3 vittorie in altrettante partite. Match delicato, soprattutto per i lombardi.
PRIMO TEMPO
Modena subito in vantaggio al 2′ minuto. Azione dalla sinistra di Palumbo che imbuca per Tremolada, il trequartista crossa al centro e Falcinelli insacca di testa a pochi passi dalla porta dopo una respinta corta di Pizzignacco. Al 9′ minuto pareggio della Feralpisalò, cross a giro dalla destra di Letizia verso l’area di rigore e tiro di prima intenzione di Balestrero (primo gol in serie B per lui) che batte Gagno. Al 15′ minuto ci prova il Modena con un’azione insistita di Palumbo e Gerli, il tiro del centrocampista romano è centrale e viene bloccato senza problemi dal numero uno dei lombardi. Al 20′ minuto ancora un’occasione per il Modena, Tremolada sfodera un tiro a giro dalla trequarti che va a sbattere sul palo dopo essere stato sfiorato con le dita da Pizzignacco. Al 25′ tentativo da fuori area di Oukhadda, palla respinta lateralmente da Pizzignacco. Al 28′ tentativo della Feralpisalò con Zennaro, tiro che termina alto sopra la traversa. Al minuto 36 batti e ribatti in area della Feralpisalò, Manconi con il destro tira a colpo sicuro ma la palla termina alta dopo una deviazione decisiva di Pilati. Al 40′ ci prova Palumbo dai 30 metri, tiro centrale bloccato da Pizzignacco. Al 43′ rinvio lungo di Gagno sui piedi di Oukhadda, il terzino ci prova dalla destra con un tiro a giro che non crea però grossi problemi alla porta della Feralpisalò.
SECONDO TEMPO
Al minuto 50 cross dalla destra di Oukhadda che si trasforma in un tiro, Pizzignacco alza sopra la traversa. Al 63′ secondo giallo per Mattia Felici e Feralpisalò in dieci uomini, l’attaccante verdeblù, infatti, finisce a terra in area di rigore dopo un contatto con il neo entrato Guiebre. L’arbitro Camplone, che inizialmente aveva deciso per il penalty, viene richiamato al monitor dalla sala VAR e fischia simulazione al calciatore romano classe 2001. Al minuto 82 il calcio d’angolo battuto da Compagnon viene bloccato senza problemi da Gagno. All’83’ filtrante di Tremolada per Manconi, l’attaccante si immola verso l’area di rigore ma viene tempestivamente bloccato da un’ottima uscita di Pizzignacco. All’86’ angolo per il Modena, il colpo di testa di Manconi innesca un flipper tra le gambe di Pilati e Balestrero, Pizzignacco blocca la sfera evitando ulteriori pericoli. Al 92′ ancora un tentativo di Compagnon che termina alto sopra la traversa.