Il Parma avanza come un boato implacabile, Feralpisalò attacca poco e concede tanto. Finisce 1-2
Gli eventi salienti della gara
Feralpisalò e Parma si incontrano alla trentesima giornata del campionato di Serie B per la stagione 2023/2024, il sabato pomeriggio. La prima e la penultima in classifica stanno per affrontarsi in una sfida entusiasmante. Gli ospiti stanno regalando spettacolo dimostrandosi come la squadra più forte, solida e compatta di tutto il campionato. Il loro obiettivo rimane sempre la vittoria della Serie B e l’accesso diretto alla Serie A, senza passare dai playoff. I padroni di casa, invece, cercano un’altra vittoria dopo quella ottenuta contro il Modena. Al Garilli la posta in gioco è molto alta: ambizioni estremamente differenti, ma una voglia comune di trovare la vittoria per sognare.
PRIMO TEMPO
Al 10′ Mihaila tenta una conclusione dal limite dell’area che sfiora l’esterno del palo. Ci prova anche Man al 13′ con un sinistro parato da Pizzignacco. Al 21′ ancora il Parma con Bonny che con il suo strapotere fisico riesce a superare i difensori della Feralpisalò: conclusione respinta in angolo. Grande giocata del Parma che si porta in vantaggio al 29′: serie di passaggi rapidi tra Bernabé, Bonny e Mihaila, con quest’ultimo che si trova solo davanti al portiere. Gli ospiti comandano per 0-1. Primo tempo in controllo da parte del Parma, che ha avuto la maggior parte delle occasioni pericolose. Padroni di casa al momento poco propositivi.
SECONDO TEMPO
Al 64′ la Feralpisalò riesce a pareggiare dopo la prima azione davvero pericolosa della partita: il subentrato Dubickas viene servito in area da Letizia, si gira e la piazza dove Chichizola non arriva. Il risultato si porta sull’1-1. Dopo appena due minuti Estevez riporta in vantaggio il Parma con un tiro da fuori area: il pallone calciato con forza modesta rimbalza davanti a Pizzignacco che si trova sorpreso. 1-2 per gli ospiti.
Al 79′ la Feralpisalò sfiora il pareggio con il colpo di testa di Pilati che finisce fuori di pochissimo. Un minuto dopo Charpentier colpisce la traversa allo stesso modo, momento incredibilmente intenso della partita. Cartellino giallo per Charpentier e Fiordilino, animi molto accesi. Il Parma trova un’altra vittoria importantissima e allunga le distanze dagli inseguitori. Ancora una volta la Feralpisalò non sfrutta al meglio le occasioni che ha: termina 1-2 a Piacenza.