Il Pisa espugna il “Garilli”: basta una zuccata di Canestrelli
La cronaca di Feralpisalò-Pisa
Al “Garilli” di Piacenza va in scena Feralpisalò-Pisa. Partenza a rilento per entrambe: i padroni di casa hanno 1 punto in classifica e occupano il penultimo posto; gli ospiti se la passano un pizzico meglio avendone totalizzati 4.
Primo tempo
Al 4′ si affaccia nell’area avversaria la Feralpisalò con Kourfalidis che va al tiro, rimpallato provvidenzialmente. Al 12′ occasionissima per il Pisa su azione da corner: Pizzignacco si supera sul colpo di testa di Leverbe, e Fiordilino fa altrettanto sulla ribattuta di Mlakar. Al 15′ rispondono i gardesani con Parigini che manda al bar Beruatto e mette in mezzo per l’accorrente Balestrero, palla fuori. Al 22′ Vignato si accentra e calcia, andando vicino al bersaglio grosso. Al 36′ Di Molfetta gira di testa un cross di Kourfalidis, niente da fare. Al 41′ Nicolas compie un grande intervento sulla zuccata di Pilati. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-0.
Secondo tempo
Al 49′ Butic aggancia in area e calcia, blocca Nicolas. Gara spezzettata nella ripresa e con meno occasioni. Al 66′ va al tiro Valoti, Pizzignacco si rifugia in angolo. Dal corner successivo il Pisa rompe l’equilibrio: Veloso pesca la martellata aerea di Canestrelli. 0-1. All’81’ lombardi ad un passo dal pari: Martella incrocia col sinistro, traversa e poi palo. Sospiro di sollievo per il Pisa. Prima del recupero vicino al raddoppio Beruatto, sfera fuori di un soffio. Nel finale è lo stesso terzino a presentarsi davanti al portiere, ma sbaglia tutto. Finisce qui: vince il Pisa di misura.
Tabellino
MARCATORI: 67′ Canestrelli
AMMONITI: Calabresi, Kourfalidis, Canestrelli, Parigini, Pizzignacco, Touré, Mlakar
FERALPISALO’ (4-3-3): Pizzignacco; Letizia (88′ Tonetto), Pilati, Bacchetti, Martella (88′ Sau); Kourfalidis (58′ Hergheligiu), Fiordilino (72′ Compagnon), Balestrero; Parigini, Butic, Di Molfetta (72′ La Mantia). All: Vecchi
PISA (4-2-3-1): Nicolas; Calabresi (46′ Barbieri), Leverbe, Canestrelli, Beruatto; Veloso, Marin (76′ Touré); Mlakar, Valoti (76′ Piccinini), Vignato (82′ Caracciolo); Moreo (72′ Arena). All: Aquilani