Termina 2-2 Feralpisalò-Venezia a Santo Stefano: padroni rimontati per due volte dagli ospiti
Gli eventi salienti della gara
Feralpisalò e Venezia si incontrano alla diciannovesima giornata del campionato di Serie B per la stagione 2023/2024, il martedì pomeriggio. I padroni di casa sono attualmente ultimi in classica, ma stanno mostrando una crescita continua, arrivando addirittura a vincere due partite consecutive, nelle ultime giornate, che rimarranno alla storia. 1-0 contro la Cremonese e 2-3 contro la Sampdoria. Gli ospiti, invece, nonostante il secondo posto dietro ad un Parma in forma smagliante, non hanno trovato la vittoria nelle ultime tre gare. Vanoli spera di trovare proprio oggi lo spunto decisivo per tornare a guadagnare tre punti. La sfida al Garilli nel giorno di Santo Stefano sta per iniziare.
PRIMO TEMPO
Solamente al 34′ assistiamo al primo tiro della gara: Kourfalidis dal limite dell’area lascia partire un destro molto debole che Joronen blocca senza alcuna difficoltà. Al 36′ minuto viene ammonito Candela per fallo su Felici in zona d’attacco. La punizione seguente di Di Molfetta si trasforma in un tiro insidioso che Joronen devia in angolo. Dal calcio d’angolo successivo Ceppitelli fa sponda di testa a Compagnon che di fronte alla linea di porta non può sbagliare, di testa a sua volta: 1-0 Feralpisalò. Al 45′ rigore per il Venezia: Ceppitelli devia una palla con la mano nella sua area. Tira Pohjanpalo che batte Pizzignacco, 1-1.
SECONDO TEMPO
Al 46′ l’arbitro estrae il cartellino giallo per Kourfalidis che trattiene per la maglia Busio. Al 51′ Bjarkason colpisce di testa, Pizzignacco la prende senza problemi. Compagnon riceve palla da una progressione inarrestabile di Felici e i padroni di casa si riportano in vantaggio: 2-1. Al 61′, da calcio di punizione, Tessmann colpisce l’incrocio dei pali e si avvicina tantissimo al pareggio. Al 64′ giallo per Zennaro per un fallo molto rischioso al limite dell’area su Sverko.
Al 74′ da un calcio d’angolo battuto da Pierini, Altare si trova libero e la butta in porta di testa: 2-2. Altro pericolo da parte di Tessmann all’81’: tiro da lontano che finisce poco lontano dal palo. All’86’ cartellino giallo per Cherychev dopo spinta ai danni di Letizia. Termina con un pareggio questa partita avvincente ed emozionante, nonostante la prima mezz’ora di staticità. Un punto più utile alla Feralpisalò che al Venezia.