🔎 Calvarese: “Per il rosso a Ferrari siamo al limite. Brutto uso complessivo dei cartellini di Monaldi”
L'analisi

La Sampdoria è uscita sconfitta dal Druso, dove il Sudtirol si è imposto 2-1, e non è riuscita dare continuità alle vittorie con Cosenza e Modena. A far discutere è stato il secondo giallo dato dall’arbitro Monaldi a Alex Ferrari, che ha protestato molto all’indirizzo del direttore di gara.
Ma la decisione è stata giusta? A riguardo dell’episodio si è espresso Gianpaolo Calvarese, ex arbitro internazionale ed esperto in materia, sul suo sito calvar.it. Di seguito l’analisi completa frame dopo frame.
“Premesso che le immagini non sono chiarissime, sembra comunque che Odogwu provi per primo ad appoggiarsi al suo avversario per girarsi. Ferrari fa lo stesso, usa il braccio per questo corpo a corpo e per avere la meglio nella “lotta”. Quando finisce a terra, il difensore lascia il braccio sull’avversario, che a sua volta va giù. Siamo al limite, ma se la decisione del direttore di gara appare supportabile, ciò che non mi trova d’accordo è la complessiva gestione disciplinare: in un match comunque difficile, è sembrato però perdere la soglia dei cartellini innervosendo un po’ tutti”.