Incontro Manfredi-Ferrero, ultras Brescia vs Cellino, limitazioni al Liberati: le news del venerdì di Serie B
Le news del venerdì di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Incontro Manfredi-Ferrero
Secondo il Secolo XIX, nella giornata di mercoledì Matteo Manfredi (attuale proprietario della Sampdoria) e Massimo Ferrero (ex presidente blucerchiato) per la liquidazione delle quote di quest’ultimo. Infatti, l’ex patron possiede ancora il 21% delle quote del capitale azionario del club. Stando a quanto riporta la fonte, Ferrero si sarebbe dimostrato più che disponibile alla cessione, anche se ancora non si è parlato di cifre. Inoltre, l’incontro avvenuto tra i due avrebbe anche un secondo fine, quello del ritiro delle varie azioni legali messe in piedi in questi mesi, che col protrarsi del tempo potrebbero causare problemi alla società blucerchiata.
Ultras Brescia vs Cellino
Come raccontato da Bresciaingol.com, nelle scorse ore una rappresentanza degli ultras del Brescia ha incontrato la sindaca della città lombarda, Laura Castelletti, a margine del Consiglio Comunale, chiedendo alla stessa di non cedere alla volontà di Massimo Cellino, patron delle Rondinelle, di acquistare il “Rigamonti”.
La nota
“In Consiglio Comunale si è discusso della possibilità di cedere il Rigamonti a Cellino. Dopo l’intervento in sala consiliare di Fabio Rolfi, che – fra le altre cose – ha auspicato un confronto con la tifoseria e tutti i cittadini, all’uscita abbiamo incrociato fortuitamente la sindaca Castelletti; naturalmente abbiamo esposto tutte le nostre ragioni e lei si è resa disponibile per un eventuale confronto con tutta la tifoseria. Cellino non è il mio presidente! #NOalloSTADIOaCELLINO #cellinoNONèILmioPRESIDENTE #BRESCIA1911”.
Possibile limitazioni al Liberati
Secondo quanto riporta Il Messaggero, la Ternana sarebbe al lavoro per l’adeguamento dello stadio “Liberati“. Infatti, il certificato di idoneità statica scade il prossimo anno e la struttura rischia quantomeno la limitazione della capienza. Una soluzione, secondo il Messaggero, sarebbe stata presentata dall’ingegnere Luigi Corradi (già autore di alcune opere di adeguamento, su tutte la copertura del San Paolo di Napoli per Italia 90) e l’architetto Paolo Leonelli, per un costo totale tra i 6 e i 7 milioni di euro, in confronto ai quasi 60 necessari per la creazione di un nuovo stadio (opzione considerata dalla società rossoverde).