Feralpisalò, Ferretti: “Promozione inaspettata grazie ad un lavoro importante. Abbiamo valorizzato giovani di proprietà”
La ricetta per il successo
Il direttore sportivo della Feralpisalò Andrea Ferretti è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo della promozione della squadra.
Ecco le sue parole:
“Ovviamente è stata una stagione veramente importante per noi, culminata con una promozione per certi versi inaspettata. Siam partiti ad inizio anno con l’obiettivo di arrivare nelle prime cinque posizioni, valorizzando giovani che ci consentissero di fare minutaggio. Abbiamo fatto minutaggio tutte le partite, valorizzando giovani di proprietà, quindi è stato un lavoro veramente importante.
La formula vincente? Il fatto che abbia vinto una squadra facendo minutaggio ha rappresentato una novità per la Serie C. Di solito, statisticamente, vincono squadre esperte, che giocano con pochi giovani, un po’ come il Catanzaro di turno. Noi abbiamo dato continuità ad un lavoro che avevamo iniziato già lo scorso anno, con la consapevolezza che forse è anche più facile farlo in piazze come la nostra, dove hai la possibilità di lavorare con maggiore serenità rispetto a piazze calde come Avellino.”
Lo riporta Tuttomercatoweb.com.