Finisce 2-2 tra Latina e Perugia, ma quanti rimpianti per i biancorossi
Il Perugia sa bene che la penultima di serie B sarà decisiva per cercare di raggiungere quei playoff inseguiti disperatamente. I biancorossi di Bucchi sono impegnati nella trasferta di Latina al cospetto dei pontini già retrocessi ma con le orecchie pronte a ricevere buone nuove notizie da Verona e Benevento, altre sfide fondamentali in ottica […]
Il Perugia sa bene che la penultima di serie B sarà decisiva per cercare di raggiungere quei playoff inseguiti disperatamente. I biancorossi di Bucchi sono impegnati nella trasferta di Latina al cospetto dei pontini già retrocessi ma con le orecchie pronte a ricevere buone nuove notizie da Verona e Benevento, altre sfide fondamentali in ottica post-season. Sì, perchè i biancorossi dovranno vincere al Francioni ed al tempo stesso sperare in qualche passo falso del Verona impegnato a Carpi e del Frosinone appunto a Benevento. Quindi ci si attende un Perugia ben determinato oggi a Latina per far valere le proprie ambizioni. Godiamoci la parola del campo.
Avvio di gara molto frizzante, la prima conclusione è dei padroni di casa con De Giorgio che cerca il gran gol dalla distanza, ma la palla va distante dalla porta difesa da Brignoli. Al minuto 12 rispondono gli ospiti con Nicastro che addomestica il pallone e conclude, la traversa gli dice di no. Questo inizio di gara però è davvero divertente, con molti capovolgimenti di fronte. Infatti cinque minuti più tardi Grandi si deve superare su una conclusione di Del Prete. Il Latina comincia a subire però troppo l’avversario. Ancora Nicastro si rende pericolosissimo con un colpo di testa che da l’illusione solo per un attimo del gol ma la palla finisce davvero di poco sul fondo. Il gol però è nell’aria ed infatti, minuto 23, Acampora dal limite tenta la conclusione, si oppone Grandi ma sulla respinta c’è Mustacchio che non sbaglia e porta il Perugia in vantaggio. Le emozioni ci portano al minuto 38 quando Luigi Nasca indica il dischetto, calcio di rigore per il Latina. Dagli undici metri si presenta De Giorgio che trasforma con grande freddezza, è 1-1 adesso. Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro dice che si può andare tutti negli spogliatoi. Pareggio che serve a nessuno soprattutto al Perugia che dovrà fare sicuramente qualcosa di più nella ripresa.
Inizia la ripresa, i risultati dagli altri campi sono confortanti ma c’è bisogno di uscire dal Francioni con i tre punti per cui il Perugia deve attaccare in questo secondo tempo. Al minuto 50 ci prova Dezi dal limite a cercare l’incrocio dei pali, la palla esce di pochissimo. Solo Perugia in questa ripresa come prevedibile, ma per il momento troppo fiacca la sua manovra. Al minuto 59 Pinato tenta una conclusione insidiosa, Brignoli con una prodezza blocca la sfera. Minuto 70 Rolando si porta in area pericolosamente poi calcia in porta, grande parata, ancora di Brignoli che salva il risultato. Poi però, minuto 72, Terrani appoggia in area per Dezi che da posizione ravvicinata batte Grandi e porta il grifo in vantaggio. Gol della liberazione che scaccia via qualunque tipo di paura, e adesso il sogno è più vicino a venti dalla fine, è 1-2 per il Perugia. Ma come era accaduto nel primo tempo al minuto 82 Terrani commette fallo in area su Rolando, altro rigore per il Latina, dal dischetto De Giorgio che non sbaglia e trova il pareggio. Il Perugia avverte il colpo della delusione e dopo quattro minuti di recupero finisce 2-2. Delusione per il Perugia che aveva bisogno dei tre punti come il pane e invece due rigori gli hanno negato la gioia.
TABELLINO:
LATINA: Grandi, Coppolaro, Dellafiore, Garcia Tena, Bruscagin, De Vitis, Bandinelli, Maciucca, De Giorgio, Di Nardo, Pinato. Allenatore: Vivarini
PERUGIA: Brignoli, Del Prete, Monaco, Di Chiara, Mustacchio, Brighi; Acampora, Alhassan, Dezi, Guberti, Nicastro. Allenatore: Cristian Bucchi.
ARBITRO: Luigi Nasca della sezione di Bari.