Flachi sulla Sampdoria: “Ottimista per i playoff, serve cattiveria. Esposito? Davanti è troppo solo”
Le dichiarazioni di Francesco Flachi, ex giocatore della Sampdoria, rilasciate a Telenord sulla compagine blucerchiata.
L’ex attaccante della Sampdoria Francesco Flachi ha parlato del complicato momento della squadra di Pirlo. Flachi, in particolare, si è soffermato sull’assenza di un attaccante strutturato fisicamente in casa blucerchiata. Inoltre, l’ex calciatore ha affermato che il treno playoff può ancora essere agganciato dai ragazzi di Andrea Pirlo. Di seguito le sue dichiarazioni, rilasciate ai microfoni di Telenord:
“Pirlo è giusto che trovi anche un’identità a questa squadra, ha cambiato tanto senza trovare la formazione ideale fra infortunati ed espulsi. La squadra si impegna, ma difetta di personalità, troppi passaggi orizzontali e poche verticalizzazioni, siamo prevedibili. Esposito è troppo solo ed è l’unico giocatore che ti può cambiare la partita. A Pisa è stato lasciato solo Esposito là davanti, ma specie in Serie B è fondamentale avere un centravanti strutturato fisicamente perché ti permette di trovare anche altre soluzioni magari sugli esterni, che sono un’altra carenza della Sampdoria attuale”:
“Resto ottimista e penso che con un paio di vittorie il treno dei playoff possa ancora essere agganciato. Invece dall’altra parte se perdi ti ritrovi in certe situazioni. I ragazzi devono fare qualcosa di più e tirare fuori tutta la loro cattiveria“.