Foggia, Galano protagonista della 6a di campionato per il sondaggio di PSB
SONDAGGIO PSB – Una vittoria, quella dei satanelli a Benevento, firmata da Cristian Galano, autore del decisivo terzo goal (il suo 50° in Serie B), che ha portato il Foggia di Grassadonia a conquistare il primo successo fuori casa in campionato. Il “Robben di Capitanata”, come simpaticamente ribattezzato dalla tifoseria, è stato votato come migliore in […]
SONDAGGIO PSB – Una vittoria, quella dei satanelli a Benevento, firmata da Cristian Galano, autore del decisivo terzo goal (il suo 50° in Serie B), che ha portato il Foggia di Grassadonia a conquistare il primo successo fuori casa in campionato.
Il “Robben di Capitanata”, come simpaticamente ribattezzato dalla tifoseria, è stato votato come migliore in campo nel sondaggio settimanale sulla pagina Facebook di PSB.
Arrivato nella squadra della sua città a fine mercato estivo, con un accordo con il Parma sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ha esordito con la maglia del Foggia durante il match contro il Pescara, regalando ai supporters rossoneri una buona prestazione, nonostante la scelta di mister Grassadonia di non schierarlo in campo dal primo minuto.
Preferendo giocare sulla fascia destra, da lui stesso affermato, Galano è un esterno offensivo particolarmente prolifico davanti alla porta avversaria, come ha dimostrato durante la sua lunga permanenza al Bari.
Sono proprio le sue doti da fantasista a far sognare Foggia ad un ritorno ai fasti passati, quelli della serie A.
I satanelli ospiteranno sabato alle 15 l’Ascoli allo Zaccheria, in cerca della terza vittoria consecutiva. Come dichiarato da Galano stesso durante l’intervista rilasciata a DAZN nel post gara con il Benevento, il gruppo ha margini di miglioramento e, azzerati i punti di penalizzazione, si deve puntare ad una rinascita, grazie anche al piede sinistro dell’attaccante pugliese.