Il Foggia non si ferma più: battuto il Carpi 3 a 0
Partita che sulla carta promette spettacolo. Il Foggia viene da tre vittorie consecutive, il Carpi dal pareggio interno con la Cremonese. Stroppa conferma la squadra delle ultime giornate, con Martinelli al posto dello squalificato Loiacono. Calabro sostituisce tre centrocampisti su quattro, confermando la difesa e la coppia Melchiorri-Garritano in attacco. Avvio di partita divertente con […]
Partita che sulla carta promette spettacolo. Il Foggia viene da tre vittorie consecutive, il Carpi dal pareggio interno con la Cremonese. Stroppa conferma la squadra delle ultime giornate, con Martinelli al posto dello squalificato Loiacono. Calabro sostituisce tre centrocampisti su quattro, confermando la difesa e la coppia Melchiorri-Garritano in attacco.
Avvio di partita divertente con le squadre che giungono alla conclusione senza però impensierire i rispettivi portieri. Al 20′ Nicastro va via sulla fascia e mette al centro un cross sul quale Mazzeo si avventa di testa e fa 1 a 0. Il Foggia continua ad attaccare e alla fine della prima frazione trova il raddoppio. Punizione sulla quale si porta Kragl che estrae dal cilindro un’altra meraviglia. 2 a 0 per il Foggia, si va all’intervallo.
Calabro inserisce Nzola al posto di Concas ma il copione non cambia. È sempre il Foggia padrone del campo che dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa chiude la partita con il solito Kragl. Serpentina di Deli e appoggio fantastico per il tedesco che fa esplodere ancora una volta il suo sinistro. È 3 a 0, lo Zaccheria è una bolgia. La partita non ha più nulla da dire, gli uomini di stroppa amministrano la partita, il Carpi attende solo la conclusione della disputa.
Vittoria importantissima per il Foggia che raggiunge quota 34 punti e si avvicina alla zona playoff in attesa della sfida al Brescia di sabato prossimo. Il Carpi, invece, ospiterà la Virtus Entella nel prossimo turno.
FOGGIA CARPI 3-0 [Mazzeo 20′, Kragl 42′, 57′]
FOGGIA (3-5-2): Guarna, Tonucci, Camporese, Martinelli, Gerbo, Agnelli, Greco, Deli, Kragl, Nicastro, Mazzeo
CARPI (4-4-2): Colombi, Pachonik, Poli, Ligi, Di Chiara, Mbaye, Concas, Verne, Pasciuti, Garritano, Melchiorri
AMMONITI: Pasciuti 8′ (C), Deli 40′ (F), Poli 78′ (C)
ARBITRO: sig. Pinzani della sezione di Empoli