Foggia, Stroppa: “Gara spartiacque, andremo a Cittadella per vincere”
Cittadella-Foggia sarà lo spartiacque del campionato, già ottimo, dei rossoneri. Lo dice Giovanni Stroppa che conosce bene l’importanza che ricopre la prossima gara (sabato ore 15). 4 punti di distanza tra le due compagini a 5 giornate dal termine, significa che un’eventuale sconfitta ridurrebbe drasticamente le speranze del Foggia di arrivare a compiere l’impresa, quella […]
Cittadella-Foggia sarà lo spartiacque del campionato, già ottimo, dei rossoneri. Lo dice Giovanni Stroppa che conosce bene l’importanza che ricopre la prossima gara (sabato ore 15). 4 punti di distanza tra le due compagini a 5 giornate dal termine, significa che un’eventuale sconfitta ridurrebbe drasticamente le speranze del Foggia di arrivare a compiere l’impresa, quella di raggiungere i playoff. Il rendimento esterno e il buon momento dei rossoneri, però, lasciano aperto il campo ad ogni risultato, anche la clamorosa rincorsa sull’ottavo posto.
Oggi Stroppa, il tecnico del Foggia ha parlato in conferenza stampa:
“Con il pareggio col Bari ci siamo allontanati dai playoff e ora abbiamo la possibilità di riavvicinarci con lo scontro diretto a Cittadella. La corsa playoff non finisce in questa partita, qualunque risultato venga fuori, ma sappiamo che è una gara spartiacque. Con un pareggio potremmo guardare cosa fanno le altre, ma la nostra filosofia ci porta a ricercare la vittoria su qualunque campo, anche a Cittadella”.
Sull’avversario: “Nella partita di andata venimmo puniti oltremodo (3-1 per il Citta), ora le aspettative di entrambe le squadre sono diverse. Incontriamo una squadra importante che riesce a mettere in campo buonissime prestazioni. Anche se in casa fanno meno punti che in trasferta, non puoi concedergli nulla, in verticale sanno fare male”.
Protagonista in negativo del derby col Bari, il portiere Guarna: “Enrico sta bene e ha lavorato come nelle scorse settimane. Lo vedo sereno e concentrato”.
Sull’eventuale turn-over: “Lavoro come se quella di Cittadella fosse una finale. Mi interessa mettere la migliore formazione possibile. Dopo una settimana di lavoro tipo, dobbiamo andare a Cittadella con una prestazione al 100%, senza attenuanti”.