Ascoli, l’ex Fontana: “L’ultima sconfitta dà più fastidio perché ci si aspettava qualcosa di diverso”
Il pensiero dell'ex calciatore bianconero
L’Ascoli attraversa un momento difficile.
Dopo il periodo positivo vissuto con l’arrivo in panchina di Roberto Breda, i bianconeri sono entrati in un vortice negativo che li ha portati ad inanellare una serie di 3 sconfitte consecutive.
Come riporta tuttoascolicalcio.it Gaetano Fontana, ex calciatore bianconero, è intervenuto sulle colonne del Corriere Adriatico per parlare dell’attuale situazione dei marchigiani:
“Non passano mai inosservate tre sconfitte con matrici diverse, l’ultima da più fastidio perché magari ci si aspettava qualcosa di diverso. Lasciano tracce ma è il momento di trovare le soluzioni, nel momento di difficoltà serve la lucidità per trovare la giusta via. La sosta arriva al momento giusto, la squadra può lavorare su variabili utili per arrivare alla salvezza. Quando si assottiglia la sabbia nessuno deve fare passi falsi, ma mi affido alla storia dei campionato dell’Ascoli che ha dimostrato di vincere in campi difficili e con risultati importanti. Le qualità ci sono e devono emergere. Quello che ha sempre caratterizzato l’ Ascoli è la grinta che arriva dalla gente. Ascoli è questa è una piazza che ha sempre dato quel qualcosa in più. Serve aver come unico obiettivo il mantenimento della categoria”.