Padova, Foscarini: “Domani ad Ascoli andiamo in guerra, non ci sono alibi”
FOSCARINI PADOVA ASCOLI – Prima conferenza stampa da allenatore del Padova per Claudio Foscarini che ha presentato la delicata trasferta di Ascoli. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Padovagoal: “La cosa importante era stare assieme e conoscere i giocatori. Ho la necessità di capire e conoscere tutte le caratteristiche, ma soprattutto la loro testa. Il […]
FOSCARINI PADOVA ASCOLI – Prima conferenza stampa da allenatore del Padova per Claudio Foscarini che ha presentato la delicata trasferta di Ascoli. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Padovagoal:
“La cosa importante era stare assieme e conoscere i giocatori. Ho la necessità di capire e conoscere tutte le caratteristiche, ma soprattutto la loro testa. Il primo approccio è stato positivo, ma me l’aspettavo. Ci vuole un attimo di pazienza per vedere la mia idea di gioco, siamo insieme da pochi giorni. Però ci tengo a fare bene domani, anche se alleno da tre giorni non ci sono scusanti, la classifica piange e non abbiamo tempo.
Abbiamo provato anche il 4-3-1-2, è quella l’idea, con alcuni ballottaggi: Pinzi o Della Rocca, Clemenza o Minesso, devo guardare domani e anche in prospettiva. Clemenza è un ex, ad Ascoli ha fatto bene e può fare il trequartista.
Mi piace il gioco semplice e che la palla giri, l’atteggiamento dev’essere quello giusto. Domani andiamo in guerra ad Ascoli, usciamo e non dobbiamo avere recriminazioni, dobbiamo avere dato tutto. Non accetterò un approccio sbagliato perché non bisogna sbagliarla. Credo che in questo momento dobbiamo fare la nostra partita e che sappia attaccare gli spazi. Non dobbiamo aspettare ma giocare e proporsi”.
fonte: padovagoal.it