Il ds Foschi: “Esoneri? La scorsa Serie B insegna che poche volte funzionano”
FOSCHI ESONERI – Il ds Rino Foschi è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport per parlare dei tanti allenatori di Serie B a rischio esonero e ha espresso la sua opinione sul tema del cambio di guida tecnica. “Allenatori a rischio? Il campionato fermo può accelerare le dinamiche, lì dove già ci sono dubbi sull’allenatore. Ma occhio all’insegnamento dello scorso campionato: […]
FOSCHI ESONERI – Il ds Rino Foschi è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport per parlare dei tanti allenatori di Serie B a rischio esonero e ha espresso la sua opinione sul tema del cambio di guida tecnica.
“Allenatori a rischio? Il campionato fermo può accelerare le dinamiche, lì dove già ci sono dubbi sull’allenatore. Ma occhio all’insegnamento dello scorso campionato: sono pochi i cambi che hanno funzionato.
Il calcio è cambiato, ci sono proprietà straniere che fanno mercato seguendo canali diversi rispetto a prima, quando la squadra si costruiva secondo le direttive di ds e allenatore. Il lavoro dei tecnici è più complicato. La mia esperienza dice che si vince di più, specie in Serie B, rimanendo con lo stesso allenatore dall’inizio alla fine.”