Lecco, Fracchiolla: “Esonero Foschi? Mancati risultati e prestazioni. Presa gente importante che non sta dimostrando il proprio valore”
Il punto dell'uomo mercato dei lombardi
Domenico Fracchiolla, direttore sportivo del Lecco, è intervenuto in occasione della conferenza stampa di presentazione di Emiliano Bonazzoli a nuovo tecnico bluceleste. Queste – riportate da LeccoChannelNews.it – le sue dichiarazioni:
«Prima ringrazio mister Foschi, quando c’è un esonero è una sconfitta per tutti e questo lo è doppiamente anche per la società vista la durata del contratto. Non volevamo cambiare tanto nella squadra, fino al 26 dicembre i nostri giocatori saranno questi fatte salve le possibili rescissioni: a loro diamo fiducia anche attraverso la conferma in gran parte dello staff. Abbiamo fatto anche altri colloqui, il profilo giusto l’abbiamo individuato in Bonazzoli».
Sul mercato:
«Sul fatto estivo è inutile rientrare, altrimenti diventa un alibi per tutti. Abbiamo preso dei giocatori importanti, ma è chiaro che non stanno dimostrando il loro valore: il nostro obiettivo è capire perchè stiamo affrontando questa discussione. Ci devono dare del valore aggiunto, ma voglio spezzare una lancia a favore del gruppo: questi sono gli uomini di un’intera città, ci sono delle difficoltà ma abbiamo il dovere di aiutarli. Non stiamo a guardare e cerchiamo d’intervenire, ma abbiamo qui dei ragazzi cresciuti con questa maglia addosso: spingeranno fino all’ultimo, sputando sangue dal primo al novantesimo».
Cos’avete contestato a mister Luciano Foschi?
«È un discorso legato a risultati e ultime prestazioni».
Integrerete lo staff?
«L’ha accennato prima il direttore Maiolo. Per ora c’è Filippo Brambilla, un elemento storico. Proveremo a riportare Diego Scirea, mi fido del vissuto dello scorso anno e tutti stravedono per questa persona: l’aspetto atletico non sta andando benissimo».