Monza, Frattesi: “Siamo incappati in un periodo negativo, basta un episodio per tornare a vincere”
FRATTESI MONZA DICHIARAZIONI – Il centrocampista del Monza e della Nazionale Under 21, Davide Frattesi, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, parlando del momento negativo della squadra. Ecco le sue parole riportate da ForzaMonza.it: “La scommessa con Brocchi? Sì, è tutto vero. Ad inizio campionato faticavo a segnare e così il mister ha promesso […]
FRATTESI MONZA DICHIARAZIONI – Il centrocampista del Monza e della Nazionale Under 21, Davide Frattesi, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, parlando del momento negativo della squadra. Ecco le sue parole riportate da ForzaMonza.it:
“La scommessa con Brocchi? Sì, è tutto vero. Ad inizio campionato faticavo a segnare e così il mister ha promesso che se fossi arrivato a fine stagione a otto gol mi avrebbe acquistato qualcosa: ora che sono a quota sei devo iniziare a pensare a cosa farmi comprare. Scherzi a parte, mi dispiace che la rete non sia bastata per battere il Pescara: la dedico alla mia famiglia e alla mia fidanzata Eleonora”.
La prossima gara sarà importante per me, Ascoli è stata una tappa fondamentale: se segno non esulto, come all’andata. C’è solo da pensare ai tre punti: ci mancano sei partite e per la promozione diretta dobbiamo vincerle tutte e sperare che il Lecce rallenti.
Ultime partite? Siamo incappati in un periodo negativo: ci manca l’entusiasmo che solo le vittorie possono generare e questo rende tutto più complicato. Dobbiamo ritrovare al più presto il successo per il morale e la fiducia: nel calcio basta un episodio a far girare una stagione e dobbiamo essere forti mentalmente per rimetterci sulla giusta rotta.
Giusta la conferma di Brocchi, siamo tutti, al cento per cento, con lui: abbiamo grande stima del mister e siamo felici di andare avanti con lui. E poi in campo andiamo noi calciatori: siamo noi che facciamo le scelte in partita e siamo i primi a doverci prendere le nostre responsabilità.
Galliani? Ci ha fatto piacere rivederlo lunedì allo stadio: la sua presenza è uno stimolo in più per tutti noi. Ci carica con il suo carisma e il suo dna vincente: siamo stati in ansia nei giorni in cui è stato ricoverato in ospedale per il Covid, ma ora il suo ritorno sarà una grande spinta per noi.
Non penso alla sfida in Nazionale contro Carvalho, in questo momento pensiamo solo al Monza. Per me la Nazionale è un banco di prova: confrontarsi con i migliori giocatori degli altri Paesi ti fa capire a che livello sei. Sto facendo un per corso da favola in azzurro: questa Under 21 è un grande gruppo, con la fortuna di avere un allenatore preparato come Nicolato”.