9 Settembre 2021

Frosinone, il ds Angelozzi: “Abbiamo fatto un bel mercato, puntiamo a fare bene. Su Ricci…

FROSINONE ANGELOZZI MERCATO – Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, è intervenuto il direttore sportivo del Frosinone, Guido Angelozzi. Il ds ciociaro ha analizzato il mercato estivo del club laziale, soffermandosi sul colpo Matteo Ricci, sugli obiettivi stagionali e sul mercato in uscita molto bloccato. Queste le sue parole: Su Ricci: “Lo conoscevo, era stato con me […]

FROSINONE ANGELOZZI MERCATO – Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, è intervenuto il direttore sportivo del Frosinone, Guido Angelozzi. Il ds ciociaro ha analizzato il mercato estivo del club laziale, soffermandosi sul colpo Matteo Ricci, sugli obiettivi stagionali e sul mercato in uscita molto bloccato.
Queste le sue parole:

Su Ricci: “Lo conoscevo, era stato con me allo Spezia. Un giorno ci siamo sentiti e gli ho detto: ‘se hai difficoltà ad andare in Serie A, se ti fa piacere, Frosinone può essere casa tua’. Dopo una settimana ha deciso di fare questo passo. E siamo stati contenti di questa opportunità”.

Ci sono tanti svincolati.
“I calciatori sono tanti, devono capire che non ci sono più gli ingaggi una volta. Questo momento è così. Ci sono tanti svincolati che sono rimasti a casa”.

Sul mercato del Frosinone: “Un bel mercato. Siamo partiti per puntare sui giovani, poi man mano che siamo andati avanti sono capitate belle situazioni di mercato. Con il Chievo che non si è iscritto c’è stata la possibilità di prendere Cotali e Garritano. E poi c’è stata la possibilità di prendere Ricci, a cui neanche pensavo: è uno che dovrebbe stare in Serie A. Ma è un ragazzo intelligente”.

Puntate alla promozione?
“Puntiamo a fare bene. Siamo una squadra nuova, che deve amalgamarsi”.

Ha qualche rimpianto?
“È rimasto qualcuno di troppo, che poteva andare via”.

Come immagina il mercato di gennaio?
“Tante squadre sono in crisi. Non è facile. Gli introiti sono pochi”.