5 Ottobre 2024

La Carrarese passa in casa del Frosinone: il risultato del Benito Stirpe è di 0-1

Il resoconto del match

Twitter Carrarese

L’ottava giornata del campionato italiano di Serie B mette di fronte Frosinone e Carrarese, due formazioni che necessitano assolutamente di punti dopo un avvio di stagione piuttosto deludente. I padroni di casa, infatti, hanno raccolto solo sei punti nelle prime sette gare e attualmente ricoprono la terz’ultima posizione, mentre i neopromossi hanno collezionato fin qui quattro punti stazionando in solitaria all’ultimo posto in classifica. Di seguito la cronaca del match.

PRIMO TEMPO

I primi quarantacinque minuti della partita tra Frosinone e Carrarese iniziano a ritmi piuttosto bassi. La prima vera occasione, infatti, arriva al 15′ minuto con un tiro dalla distanza da parte di Giovane parato da Cerofolini. Qualche minuto più tardi ancora protagonista l’estremo difensore con un buon intervento su Finotto. Al 48′ conclusione di Garritano per il Frosinone, murato però dalla bella parata di Bleve. Giunti al termine della prima frazione di gioco le due formazioni rientrano negli spogliatoi dopo aver giocato in maniera limitativa e quasi annoiato spettatori e telespettatori.

SECONDO TEMPO

Riparte l’incontro del Benito Stirpe tra le squadre dei due allenatori Vincenzo Vivarini e Antonio Calabro. Al 60′ Ambrosino si procura un calcio di rigore che però viene sciupato da Partipilo. Bravo Bleve a intuire l’angolo scelto dal giocatore del Frosinone e a neutralizzare il tiro dagli undici metri. Gol sbagliato e gol subito, perché cinque minuti dopo la Carrarese si porta in vantaggio con Cicconi: cross perfetto di Giovani e inserimento con i tempi giusti da parte del centrocampista. Al 95′ il Frosinone centra il palo con Marchizza, bravo a spingere il pallone che arrivava da un cross dalla sinistra. Il match si prolunga con lo stesso risultato fino al termine del match.

Dopo cinque minuti di recupero la Carrarese può finalmente esultare per i tre punti guadagnati a discapito del Frosinone.