Un goal di Beretta al 92′ regala ai granata la vittoria: al Tombolato termina 1-0
CITTADELLA FROSINONE CRONACA – Al Pier Cesare Tombolato è andata in scena la quinta giornata di Serie B che vedeva il Cittadella ospitare il Frosinone. La squadra granata era alla ricerca della seconda vittoria in casa, la compagine di Grosso voleva confermare il primato in classifica. Dopo 90 minuti, con un goal di Beretta in […]
CITTADELLA FROSINONE CRONACA – Al Pier Cesare Tombolato è andata in scena la quinta giornata di Serie B che vedeva il Cittadella ospitare il Frosinone. La squadra granata era alla ricerca della seconda vittoria in casa, la compagine di Grosso voleva confermare il primato in classifica. Dopo 90 minuti, con un goal di Beretta in pieno recupero, i granata hanno guadagnato 3 ottimi punti.
Primo Tempo
La prima occasione della partita è granata. Cassandro dalla destra dell’area di rigore crossa al centro per Baldini che manca l’impatto con la sfera, palla sul fondo. Dopo 5 minuti, ci riprova la squadra di casa: Tounkara scarica per Baldini che tira alto sopra la traversa. Un giro solo di lancette e il Frosinone guadagna un calcio di rigore: Caso in piena ripartenza viene steso a terra da Kastrati. L’arbitro inizialmente assegna il calcio dagli undici metri, annullato poco dopo a seguito di un check al VAR. Al 19’ la squadra ospite va vicinissimo al vantaggio con un palo di Lucioni: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Kastrati respinge, il numero 5 gialloblù controlla e si coordina, provando la conclusione di destro che sfiora il palo. Al 33’ Garritano dal limite dell’area di rigore, calcia a rete di sinistro ma la sfera termina alta sopra la traversa. In questa prima fase di gioco il Cittadella si mostra più propositivo obbligando il Frosinone a difendersi nella sua metà campo. Al 44’ la squadra di casa si mostra pericolosa con Antonucci che, nei pressi dell’area piccola, calcia di destro ma Turati salva il risultato. Dopo 3 minuti di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi con il risultato di 0-0.
Secondo Tempo
Nella ripresa il Cittadella si mostra subito pericoloso: Branca dal limite dell’area di rigore, scarica per Carriero che si accentra e prova la conclusione di destro, sfera che termina alta sopra la trasferta. Al 53′ Carriero serve Baldini a pochi passi dalla porta, il numero 92′ prova la conclusione di destro ma la sfera si stampa sulla traversa. Al 58’ il Frosinone trova una buona giocata con Caso che riparte sulla sinistra, al limite dell’area di rigore crossa al centro per che trova la conclusione di testa, un intervento perfetto di Kastrati salva i granata. Dopo un solo minuto, la squadra ospite ci riprova con Caso sulla destra tira in porta ma l’estremo difensore granata respinge nuovamente. La scena è gialloblù, al 61’ Garritano dalla sinistra crossa per Mulattieri che controlla e tira a rete, Kastrati respinge con i piedi. Al 68’ il Cittadella si mostra pericoloso con Donnarumma che dalla sinistra dell’area, crossa al centro per Pavan. Il colpo di testa del numero 26 granata termina a lato. Al 78’, Ciervo dalla destra crossa basso per Moro che si gira e prova la conclusione con il mancino, murata dalla difesa granata. A pochi minuti dalla fine, i granata sfiorano il vantaggio con Visentin che di destro calcia a rete ma nuovamente la sfera impatta centralmente la traversa. Al 93’ il Cittadella trova il goal del vantaggio: Magrassi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, stoppa il pallone che termina sui piedi di Beretta che di destro non sbaglia il tap-in.