4 Giugno 2018

Frosinone, Longo: “Abbiamo voglia di rivalsa, siamo tesi e pronti”

A 48 ore dall’andata delle semifinali playoff contro il Cittadella, ha parlato il tecnico del Frosinone, Moreno Longo. Ecco le sue dichiarazioni:   “Non avevo preferenze tra Cittadella e Bari, perché entrambe le squadre hanno pro e contro. Il Cittadella dovremmo affrontarla con grande rispetto e al massimo delle nostre possibilità perché hanno dimostrato di saper […]

A 48 ore dall’andata delle semifinali playoff contro il Cittadella, ha parlato il tecnico del Frosinone, Moreno Longo. Ecco le sue dichiarazioni:

 

“Non avevo preferenze tra Cittadella e Bari, perché entrambe le squadre hanno pro e contro. Il Cittadella dovremmo affrontarla con grande rispetto e al massimo delle nostre possibilità perché hanno dimostrato di saper far bene in B, da due anni ben oltre i 60 punti. Ha un modo di giocare consolidato e vincente”.

Di sicuro per quanto il “Tombolato” sia uno stadio caldo, non sarà mai il “San Nicola” di Bari. Non andremo a giocare a Bari davanti 30000 persone ma giocheremo contro una squadra di tutto rispetto. Dobbiamo fare attenzione, tutto ora si azzera, basta vedere ieri la sfida con il Bari. Al di là dell’organico, ieri è passato il Cittadella che ha sicuramente meritato, al di là della qualità dei pugliesi. Dovremo essere affamati e vogliosi di fare bene”.

“Sfida da condurre su 180 minuti? Non possiamo fare calcoli. Dovremo scendere in campo per vincere la nostra partita. Dovremo essere bravi a fare una partita di ritmo e di intensità. Ho avuto buone risposte dal punto di vista fisico e mentale. E’ normale che ci sia un po’ di tensione, perché c’è voglia di rivalsa. Bisogna rimanere sempre rimanere lucidi, senza cadere in facili isterismi”.

Sui convocati: “Recuperati tutti, tranne un inconveniente per Maiello che ha interrotto l’ultimo allenamento. Credo che il suo recupero sia difficile per mercoledì. Valuteremo le sue condizioni mentre per Ariaudo non c’è la possibilità di riaverlo”.