Frosinone, Nesta: “Contro il Livorno gara fondamentale. Il supporto dei tifosi sarà decisivo”
FROSINONE LIVORNO NESTA – Tempo di catapultarsi nella sfida contro il Livorno per il Frosinone, chiamato a reagire dopo un inizio di campionato estremamente negativo. Mister Nesta ha presentato in conferenza stampa la sfida contro i labronici indicando i mezzi attraverso cui i ciociari dovranno mettere in difficoltà gli avversari. Queste le sue parole dal […]
FROSINONE LIVORNO NESTA – Tempo di catapultarsi nella sfida contro il Livorno per il Frosinone, chiamato a reagire dopo un inizio di campionato estremamente negativo. Mister Nesta ha presentato in conferenza stampa la sfida contro i labronici indicando i mezzi attraverso cui i ciociari dovranno mettere in difficoltà gli avversari. Queste le sue parole dal sito ufficiale del club laziale:
“Gara contro il Livorno? E’ importantissima, tra due squadre che hanno pochi punti ed hanno trovato difficoltà in questa prima fase del campionato. La posta in palio sarà molto alta. Ma dobbiamo anche dire che le due squadre hanno raccolto poco per quanto fatto finora”.
“A Salerno è accaduta una cosa importante: abbiamo trovato difficoltà dopo 30’ con l’espulsione e il gol del loro vantaggio e poi abbiamo fatto vedere cose che ci erano mancate prima. Mettendo in campo intelligenza e carattere. Spero che la vicinanza dei tifosi possa risultare decisiva. Tutti vogliamo che il Frosinone possa avere una classifica diversa. Speriamo che quello di lunedì sera sia un punto di partenza, con un grande risultato. Noi dobbiamo giocare una partita fatta bene e vincere”.
“Bisogna dire che le pause della nazionale ci permettono di fare dei blocchi di lavoro che si gestiscono meglio quando hai le partite ravvicinate. In quel caso fai meno allenamenti pesanti e prepari direttamente la partita”.
“Pressione dopo i risultati del weekend? Non guardo le altre partite con quella prospettiva, ovvero non mi faccio condizionare dal risultato. La pressione deve essere dovuta al fatto che siamo partiti male. Non dobbiamo fare i conti sugli altri. L’unico obiettivo e lo ripeto è vincere domani”.
“Condizioni di Trotta? L’infortunio alla schiena è problematico. Vediamo come reagirà e l’entità nel tempo. Speriamo di riaverlo il prima possibile”.
“Per dare un giudizio bisogna dare continuità alle cose. A Salerno abbiamo avuto una buona reazione. Si dice del modulo: dopo 30’ siamo passati dal 3-5-2 al 4-4-1. Credo che l’interpretazione invece sia stata importante. Prima di dare un giudizio, la squadra deve fare tante prestazioni come quella di Salerno. Che significano maturità ed equilibrio e vuol dire che quella prova non è stata un caso”.