Frosinone, Sampirisi: “Punto importante, è mancato solo il gol. Sulla promozione…”
Il difensore dei Ciociari analizza il pareggio (e non solo)
Mario Sampirisi, difensore del Frosinone, è intervenuto in zona mista dopo il pareggio contro il Pisa. Ecco quanto apprendiamo dal sito ufficiale del club ciociaro: “Sapevamo che fosse una partita difficilissima, il Pisa arrivava da molti risultati utili da quando ha cambiato allenatore. È mancato solo il gol, abbiamo avuto qualche occasione, penso che sia comunque un punto importante.
La nostra solidità difensiva? Penso sia importantissimo tutto questo se rapportato al campionato disputato finora, crediamo che sia la strada giusta. La nostra caratteristica è quella di affrontare ogni avversario con rispetto e umiltà.
Sapevamo che poteva incidere anche l’aspetto meteorologico oltre a quello fisico: a Bolzano una settimana fa abbiamo giocato a 5 gradi, a Reggio ve ne erano 25, oggi non era certo caldo. È stata una settimana intensa, abbiamo portato più punti possibili a casa ed è questo che conta. Contro un avversario fortissimo, costruito per vincere il campionato.
Una delle mie caratteristiche è di adattarmi a più ruoli. Io sono sempre a disposizione del mister, l’ho sempre detto dal primo giorno. Penso sia importante, in squadra abbiamo tanti giocatori che sanno adattarsi a giocare in più posizioni del campo.
Il salto di categoria? È un percorso lungo. Noi sin dal primo giorno ci siamo detti di crescere come uomini e poi è fondamentale l’umiltà e la dedizione al lavoro. Ora affrontiamo una gara alla volta, non dobbiamo fare calcoli ed è necessario, come ho detto, rispettare sempre gli avversari“.