Grosso batte il suo passato e stende il Frosinone: allo “Stirpe” il Sassuolo vince 2-1
La cronaca del match
17° giornata di Serie B che vede, tra le gare del sabato, Frosinone–Sassuolo. Squadre che lo scorso anno si sono sfidate in massima serie, con l’ultimo precedente vinto dai neroverdi 1-0 con gol di Thorstvedt. Se alla vigilia della stagione si pensava a un duello tra le due per la promozione, la situazione in classifica dice altro. Il Sassuolo, infatti, è al momento primo in classifica e non perde dalla gara con la Cremonese (alla 4° giornata). Il Frosinone, invece, dopo un periodo nero, ha trovato due vittorie nelle ultime due e si trova al 18° posto, a pari punti con altre 4 squadre.
PRIMO TEMPO
Parte benissimo il Frosinone, che al 14′ ha una doppia occasione prima con Begic e poi con Oyono, le conclusioni però vengono murate da Moldovan. Prova a rispondere il Sassuolo al 21′ con Laurienté, ma il suo tiro viene murato dalla difesa. Gara che si sblocca al 24′, Begic si libera del difensore con una giocata, appoggia per Marchizza che con un cross trova Jeremy Oyono al centro dell’area; l’esterno da due passi non sbaglia. Altra azione pericolosa per il Frosinone al 34′, cross del solito Oyono per la testa di Ghedjemis che manda la palla fuori. Pareggia il Sassuolo con l’ex Mulattieri al 37′, cross dalla sinistra a cercare Muharemovic, il difensore fa da torre per la punta che in spaccata buca la rete. Dopo un ultimo contropiede sprecato dai neroverdi nel recupero, finisce il primo tempo.
SECONDO TEMPO
Ci prova il Sassuolo al 67′ con Boloca; il centrocampista raccoglie da fuori area e tira a giro, palla alta sopra la traversa. Frosinone che in questo secondo tempo sta faticando a uscire dalla propria area, in balia del possesso palla della squadra di Grosso. Raddoppiano i neroverdi al 73′ con l’altro ex di giornata Moro, subentrato al posto di Laurienté; Berardi in area non riesce a controllare, sulla palla vagante il 24 si lancia nella mischia, calcia in rete e batte un non perfetto Cerofolini.
Prova a dilagare il Sassuolo al 79′, Pierini in contropiede trova Berardi con un filtrante che taglia tutto il campo, chiude però Cerofolini. Va vicino al pareggio il Frosinone all’80’, Kvernadze lascia partire una gran botta da dentro l’area ma Moldovan d’istinto riesce a parare. Non riesce a siglare il 3-1 Thorstvedt all’89’, che viene servito dentro l’area da Toljan ma calcia altissimo. Il Frosinone non demorde e al 92′ Marchizza va vicinissimo al gol del 2-2, il suo colpo di testa però finisce fuori. Finisce qui la gara.