26 Gennaio 2025

Cremonese, Fulignati: “Punto guadagnato, ma in casa ci facciamo gol da soli”

L'intervento di Andrea Fulignati dopo la gara tra Cremonese e Modena: finisce 2-2 allo "Zini" tra canarini e lombardi.

Twitter Cremonese

Dopo la partita pareggiata con il Modena, Andrea Fulignati ha parlato in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni del portiere della Cremonese:

Nel complesso è un punto guadagnato e che ci dà morale, perché non abbiamo mollato fino alla fine. Gol Di Pardo? Premetto di non aver ancora visto il replay. Ho accorciato in avanti e non volevo andare subito sulla palla perché era tra lui e Defrel. Non ho avuto modo di parlare con Ravanelli per chiedergli se era convinto che sarei andato io ad attaccare quel pallone e quindi si è fermato, poi purtroppo è successo che il rimbalzo l’ha fatta arrivare a Di Pardo che ha segnato. Al di là della classifica il Modena è una squadra con individualità importanti, forse la differenza rispetto alle ultime partite casalinghe sta proprio in questa bravura dei singoli che a campo aperto hanno la possibilità di ripartire”.

“In trasferta abbiamo una situazione diversa e veniamo da un periodo di compattezza, mentre in casa, invece, abbiamo qualche momento negativo in più che ci porta a concedere occasioni o a farci gol da soli. Questo è il dispiacere più grosso, perché poi la squadra crea sempre tanto come avvenuto anche con Sampdoria e Brescia. Dobbiamo lavorare su questo aspetto. Pari giusto, anche se abbiamo prodotto una mole di gioco maggiore il Modena ha avuto delle occasioni. In Serie B tutte le squadre riescono ad esprimersi meglio a campo aperto, compresi noi che quando abbiamo la fortuna di trovare partite con grandi spazi riusciamo a fare bene. Questo vale anche per il Modena”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.