Lecce, Gabriel: “Qui per mettere radici. Il nostro obiettivo è la Serie A”
GABRIEL LECCE – Gabriel Vasconcelos Ferreira, portiere del Lecce, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club. Il brasiliano ha rinnovato con i salentini fino al 2022: “Sono contentissimo di aver rinnovato con il Lecce. Per la mia famiglia è importante trovare le radici in un posto, non cambiare spesso come mi è accaduto in passato. E Lecce […]
GABRIEL LECCE – Gabriel Vasconcelos Ferreira, portiere del Lecce, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club. Il brasiliano ha rinnovato con i salentini fino al 2022: “Sono contentissimo di aver rinnovato con il Lecce. Per la mia famiglia è importante trovare le radici in un posto, non cambiare spesso come mi è accaduto in passato. E Lecce è il posto giusto per farlo, perché ci troviamo bene con la città e con il club. Essendo una città del sud – riporta calciolecce.it – per popolo e clima ha qualcosa di sudamericano che mi fa sentire di meno la mancanza del Brasile, poi anche con i compagni mi trovo alla grande. E si mangia benissimo.
Tornare in massima serie è il nostro obiettivo, speriamo di farlo quanto prima. Sappiamo però che è molto dura, perché questo è un campionato molto difficile in particolare quest’anno. Per questo dobbiamo solo restare concentrati sul nostro lavoro, per cercare di trarre il massimo dallo stesso. Rivali per la promozione? Dovrei fare un elenco lunghissimo, perché c’è grande equilibrio.
I rigori? Con lo staff cerchiamo sempre di studiare i calciatori avversari di turno. Loro ci forniscono dei video che visioniamo assieme per cercare di trarre informazioni utili che possano darci maggiori possibilità di pararli. I compagni di ruolo? Ci troviamo bene insieme, quando c’è da scherzare scherziamo ma sappiamo anche darci una mano quando serve. Lo staff ci ha preparato bene nel precampionato. Abbiamo lavorato duramente per arrivare preparati a questo campionato molto complesso, è chiaro che i miglioramenti devono vedersi di settimana in settimana e che stiamo crescendo. Le cose buone fatte vedere fino ad oggi sono merito di tutti, non di un singolo.
Reggiana? Sarà una partita difficile in qui servirà grande attenzione contro una squadra forte. Sarà lo staff che ci metterà in guardia sul tipo di gara che i nostri avversari vorranno impostare. So per certo che per noi è una gara fondamentale, in cui servirà dare il massimo per ottenere il massimo, visto il suo grado di difficoltà“.