2 Marzo 2024

Cittadella, Gabrielli: “Non posso muovere critiche alla squadra, ma bisogna svoltare. Gorini? Sapete come ragioniamo, mai in discussione”

Solità encomiabile mentalità

Il presidente del Cittadella Andrea Gabrielli ha parlato al Gazzettino commentando l’incredibile striscia di 7 sconfitte consecutive.

“Tutti insieme ne usciremo. Avessimo la chiave per risolvere il problema l’avremmo già tirata fuori, invece è difficile trovare il bandolo della matassa. Siamo finiti in una situazione non prevedibile a inizio anno nuovo, ma il calcio è anche questo: quando le cose vanno così devi toccare il fondo per ripartire. Sono convinto che troveremo il punto da cui riprendere il cammino, la pietra miliare per un’altra serie positiva. Ora bisogna invertire la rotte e fare punti, anche per recuperare posizioni in classifica.

L’importante è continuare a stare vicini alla squadra. Mi dispiace per i giocatori che anche a Venezia hanno fatto tutto il possibile per ottenere un risultato positivo. Abbiamo avuto a lungo la gara in mano, anche se l’epilogo è stato amaro non posso muovere critiche. Ciò che più sto apprezzando è il sostegno dei tifosi. Non deve esserci scoramento, non bisogna mollare né in campo né fuori.

I ragazzi daranno sempre il massimo per questi colori. Gorini in discussione? Sapete come ragiona questo club, ne verremo fuori tutti compreso lui. Adesso il mister è accanto ai suoi uomini e sa soffrire con loro. Per godere dei momenti belli bisogna restare uniti in quelli tristi. Siamo tra quelli che prendono più legni: sono convinto che girerà, serve una gara per la svolta.”