Uomo Copertina PSB – Gabrielloni, girata mozzafiato contro il Sudtirol che alimenta i sogni del Como
Gabrielloni è l'Uomo Copertina PSB
Una delle reti che sarà in ogni classifica dei gol più belli della stagione in Serie B è sicuramente quella realizzata da Alessandro Gabrielloni in questo turno di campionato. Il centravanti del Como è sempre stata una costante fissa per impegno, dedizione e partecipazione al sogno lariano, basti pensare alle sei marcature messe a segno prima del match contro il Sudtirol. Non essendo neppure un titolare fisso, il bottino è ghiotto, ma non ci si accontenta qui.
Difatti al Sinigaglia arriva il Sudtirol di Valente, che ondeggia da tempo nella parte medio bassa della classifica, ma che è un team ostico e compatto, difficile per tutti da affrontare. Il numero nove parte titolare, al fianco del suo sparring partner Cutrone. Nel primo tempo, prima della rete che sbloccherà il risultato di Da Cunha, l’attaccante si fa vedere per un’imbucata visionaria che mette in porta Cutrone, che si fa respingere il tocco sotto da Poluzzi. All’intervallo si va sull’1-0, ma il bello per i lariani deve ancora venire e più precisamente arriva al quarantottesimo. Dopo una buona combinazione con Sala, Braunoder crossa con deviazione. Qui la magia di Gabrielloni, che senza pensarci due volte si avvita su se stesso e di prima intenzione con il destro trova una girata all’incrocio dei pali che fulmina Poluzzi e porta i padroni di casa sul 2-0. Il gesto tecnico è notevole, da apprezzare e da rivedere più volte. Il centravanti uscirà poi al sessantatreesimo, tra l’ovazione del pubblico.
Un acuto da campione quello di Gabrielloni, uno di quelli che ti risolvono del partite: se il Como vuole centrare la promozione diretta ha bisogno dell’apporto di tutti e quello dell’attaccante italiano sicuramente non sta mancando. La sua duttilità è disarmante, potendo agire da prima punta ma anche a sostegno di un altro centravanti. Il nove ha poi commentato così in sala stampa la sua prodezza: “È stato un grandissimo gol, tra i più belli che ho realizzato. Sono contento di aver mantenuto la continuità dopo il gol contro il Pisa, ma soprattutto di aver contribuito ad una vittoria contro un avversario determinato“.
Tre punti, un gol da copertina e tanta tanta voglia di raggiungere il sogno promozione diretta. Se tutto questo diventerà realtà lo sa solo il tempo, ma intanto Alessandro Gabrielloni si aggiudica il titolo di Uomo Copertina PSB per la sua prestazione e per la sua rete da urlo contro il Sudtirol.