11 Gennaio 2023

Reggina, Gagliolo: “Stiamo facendo qualcosa di straordinario. Inzaghi è preparatissimo”

Il punto dell'esperto difensore dei calabresi in vista della ripresa del campionato

REGGINA 1914

Riccardo Gagliolo, difensore della Reggina, è intervenuto sulle colonne de La Gazzetta dello Sport soffermandosi sulla – fin qui strepitosa – stagione della compagine amaranto. Queste – riportate da TuttoReggina.com – le dichiarazioni dell’italo-svedese:

È un bilancio che va oltre le previsioni, considerando l’inizio di una nuova era per il club. Siamo contentissimi di quello che abbiamo fatto, ma non dobbiamo accontentarci e continuare su questa strada. Serie A? Molto presto per sbilanciarsi. Stiamo facendo qualcosa di straordinario, abbiamo le qualità per rimanere in alto, ma ci sono tante altre formazioni blasonate che puntano al salto“.

“Inzaghi? E’ preparatissimo, ha uno staff spettacolare, tutti andiamo d’accordo e prepariamo bene le partite, questo è fondamentale quando si giocano campionati d’alta classifica. Assomiglia a Castori? Lui è molto sanguigno, è differente da mister Inzaghi”.

“SPAL? Loro verranno a Reggio col coltello tra i denti per fare risultato a ogni costo per la precaria classifica, mentre noi dobbiamo essere bravi ad aprire l’anno come l’abbiamo chiuso”.

Dobbiamo fare il nostro gioco, sfruttare qualche calcio piazzato, e prima o poi il gol lo facciamo. Analizzando il calendario, va detto che in casa abbiamo giocato partite difficili, quindi abbiamo avuto più chance per fare meglio in trasferta“.

A Reggio c’è un grandissimo gruppo composto da elementi esperti e ragazzi di prospettiva. In ogni allenamento diamo il massimo, sia chi gioca e sia chi va in panchina, questo è uno dei nostri segreti“.

Cristiano Giuntoli è stata la persona più importante conosciuta nel calcio. Ha creduto in me portandomi a Carpi, trascorrendo tre anni e mezzo spettacolari, poi è andato al Napoli. Credo che sia uno dei direttori sportivi migliori al mondo“.